Sanzioni per un totale di 140mila euro e decurtati oltre 600 punti dalle patenti
La Polizia Stradale di Messina ha sequestrato 120 auto perché senza copertura assicurativa obbligatoria, mentre oltre 200 sono state sospese dalla circolazione per la mancanza di revisione.
Comminate sanzioni per un totale di 140mila euro e decurtati oltre 600 punti dalle patenti.
Nelle operazioni è stata impiegata anche l’apparecchiatura “Street Control”, che permette il controllo in tempo reale della copertura assicurativa e della revisione di tutti i veicoli in transito. Grazie al confronto immediato con le banche dati di Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) e della Motorizzazione Civile, gli agenti ricevono un responso istantaneo, consentendo loro di fermare immediatamente il veicolo, verificare la documentazione e contestare l’infrazione sul posto.

L’assicurazione è obbligatoria e si fa, però molti non la fanno perché alla scadenza (anche senza incidenti) le compagnie praticano aumenti esagerati. Ma alle compagnie perché non le controllano?
Le assicurazioni aumentano grazie alle migliaia di falsi incidenti, chiediamoci come mai in Trentino ed in tante città del nord, costano la metà
.. non c’è giustificazione che tenga, l’assicurazione va sempre fatta.
La compagnia assicurativa si può sempre cambiare.
Un incidente senza copertura assicurativa è un problema.
Che li facciano questi controlli, e più spesso.
Mto bene. Servono controlli costanti, e soprattutto sanzioni pesanti a coloro che circolano a luci spente di sera.
Oltre al sequestro del mezzo bisogna sospendere la patente a chi circola senza assicurazione.
Tutto giusto ma nessuno indaga le assicurazioni con prezzi eccessivi senza nessun motivo .
Curiamo il male e dopo sequestratiamo i mezzi.
Possibile una classe 14 paghi 4.800€ l’anno ?
Me li pagate voi 2000 euro di assicurazione????? Sarebbe meglio se i controlli fossero fatti anche alle compagnie assicurative. Cioè a me sembra ridicolo pagare un assicurazione annua che ha un valore superiore a quello del mio mezzo stesso. Se mi sequestrano il mezzo non assicurato, faccio prima a comprarlo nuovo!
Era ora centinaia di automobilisti circolano senza assicurazione, a discapito degli automobilisti onesti, questi controlli dovrebbero farli più spesso, inoltre chi non può pagare la polizza cammini con l’autobus così risparmia.