Messina Servizi Bene Comune. Gara d’appalto per i servizi assicurativi – polizza incendio/furto

Messina Servizi Bene Comune. Gara d’appalto per i servizi assicurativi – polizza incendio/furto

Redazione

Messina Servizi Bene Comune. Gara d’appalto per i servizi assicurativi – polizza incendio/furto

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martedì 29 Dicembre 2020 - 11:58

L'appalto ha la durata di un anno con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno

La MessinaServizi  Bene Comune ha pubblicato il bando di gara per la fornitura dei servizi assicurativi – polizza incendio/furto. La documentazione di gara è accessibile gratuitamente ed illimitatamente all’indirizzo raggiungibile cliccando a questo link (URL) nella sezione “Società Trasparente” – “Bandi Gara e Contratti” – “Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio del minor prezzo. La procedura verrà espletata (ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016) in modalità telematica, mediante la piattaforma di e-procurement (di seguito “Piattaforma”) disponibile all’indirizzo web raggiungibile cliccando a questo link.

È onere delle imprese concorrenti visionare tale piattaforma fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte al fine di verificare la presenza di eventuali chiarimenti, rettifiche o precisazioni, che avranno valore di notifica.

Durata dell’appalto

La durata dell’appalto (escluse le eventuali opzioni) è di 12 mesi (1 anno), decorrenti dalle ore 24:00 del 12/02/2021 sino alle ore 24:00 del 12/02/2022.

La Messinaservizi Bene Comune S.p.A. si riserva la facoltà di rinnovare i servizi, per un periodo ulteriore di anni 1 (12 mesi) rispetto alla durata contrattuale di 12 mesi, alle stesse condizioni e/o alle migliori condizioni di mercato che verranno preventivamente concordate tra le parti

L’Amministrazione si avvale della facoltà ai sensi dell’art. 32 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. (di seguito anche Codice), di richiedere l’avvio del servizio a partire dalle ore 24.00 del 12/02/2021 in pendenza della stipulazione del contratto, previa aggiudicazione definitiva, anche sotto condizione sospensiva.

Valore dell’appalto

Il valore complessivo dell’appalto, per la durata di anni 1, è stimato pari ad € 250.000,00 oltre iva di legge;

Per effetto della facoltà di proroga per ulteriori 12 mesi, il valore complessivo dell’appalto, per la durata di anni 2, è pari ad € 500.000,00 oltre iva di legge.

Alcuni dei requisiti per partecipare alla gara d’appalto

Gli operatori economici devono aver effettuato una raccolta annuale di premi assicurativi nel Ramo Danni, in favore di Pubbliche Amministrazioni e/o Aziende private, che, nel triennio 2017 – 2018 – 2019, sia complessivamente non inferiore ad almeno il doppio del valore annuo dell’appalto/lotto, quindi pari a € 500.000,00.

Gli operatori economici devono aver stipulato, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando di gara, in favore di Pubbliche Amministrazioni e/o Aziende private, almeno n. 3 servizi assicurativi, nel ramo riferito al bando di gara, il cui valore annuale di ciascuno sia pari almeno al valore annuale posto a base di gara

Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata.

Il settore di attività è quello di cui al – CPV 66515100-4

Termini di consegna dei documenti e data della gara

Per partecipare alla gara, gli Operatori economici invitati, dovranno far pervenire tutta la documentazione richiesta, esclusivamente per via telematica attraverso il Sistema, in formato elettronico, sottoscritta con firma digitale di cui all’articolo 1, comma 1, lettera s), D.Lgs. 82/2005, entro il termine perentorio delle ore 14:00 del 22/01/2021.

Non saranno accettate offerte presentate in modalità cartacea, via PEC, o altri mezzi o metodi diversi da quelli prescritti e/o offerte pervenute oltre il predetto termine di ricezione. La gara sarà celebrata il 28.11.2019 alle ore 10,00.

La gara sarà esperita in prima seduta pubblica alle ore 10:30 del giorno 25 del mese di Gennaio dell’anno 2021 presso la sede degli Uffici Amministrativi di Messinaservizi Bene Comune S.p.A. sita in Messina alla via Gagini n.21/29.

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