Messina. "Sessismo", polemiche in Aula: Previti e Musolino contro Cardile. La replica del presidente

Messina. “Sessismo”, polemiche in Aula: Previti e Musolino contro Cardile. La replica del presidente

Giuseppe Fontana

Messina. “Sessismo”, polemiche in Aula: Previti e Musolino contro Cardile. La replica del presidente

Tag:

giovedì 18 Novembre 2021 - 09:06

L'accusa delle due assessore è di non aver permesso un intervento durante i lavori. Immediato il botta e risposta

MESSINA – Tornano le polemiche in Consiglio comunale. I protagonisti della vicenda sono da una parte il presidente del Consiglio, Claudio Cardile, e dall’altra il duo Carlotta Previti-Dafne Musolino, rispettivamente vice-sindaco e assessore della giunta De Luca. E sul banco della polemica torna la questione sessismo. L’assessore accusa il presidente Cardile di non farla intervenire in aula per questa presunta allergia di natura sessista contro “le donne che rivestono ruoli nelle pubbliche istituzioni”. Dall’altra parte il diretto interessato replica di aver impedito che venisse “offeso gratuitamente un collega”.

Le accuse di Dafne Musolino

Il duo Previti-Musolino hanno attaccato il Consiglio e il suo presidente, rei di aver confermato: “Una insopprimibile allergia nei confronti delle donne che rivestono ruoli nelle pubbliche istituzioni ed oggi ne ha dato una ulteriore e plateale dimostrazione, togliendomi ancora una volta la parola nel dibattito del pubblico consesso”. A parlare in prima persona è l’assessore Musolino, che insieme al vice-sindaco era presente durante la sessione di lavori in cui è stato approvato il regolamento per la riscossione coattiva dei tributi locali. Carlotta Previti e Dafne Musolino spiegano inoltre come secondo loro il Pd stesse cercando di strumentalizzare il consiglio per attaccare gratuitamente l’amministrazione. L’intervento in questione sarebbe stato proprio di risposta a questa intenzione.

La replica di Cardile

Claudio Cardile ha immediatamente respinto le accuse al mittente. “Si comprende il nervosismo dell’assessora Musolino – dichiara il presidente del Consiglio comunale – che vede le proprie delibere profondamente modificate dal Consiglio comunale senza ricevere neppure il voto dei consiglieri che fanno riferimento al Sindaco, ma non si può giustificare che l’assessora reagisca cercando di screditare la mia persona”. Cardile prosegue affermando le sue ragioni: “D’altronde nella seduta consiliare ho semplicemente impedito all’assessora, avendone l’obbligo, di offendere gratuitamente e immotivatamente un collega togliendole la parola”. Il presidente ha già dichiarato che non replicherà nuovamente alla Musolino, certo che quest’ultima invece lo farà, e la polemica potrebbe (si spera) già spegnersi qui.

4 commenti

  1. La Musolino e la Previti sembrano le streghe delle fiabe, sempre unite con il malvagio. Spero veramente ma non solo io, che tutta questa bella “comitiva” sindaco in testa, al più presto si tolgono dalle 🏀🏀. Veramente non se ne può più di questi teatrini di bassa lega, di un sindaco cafone e prepotente. Abbiamo bisogno di una città che viva che dia gioia. Ogni giorno Messina muore, affogata nella spazzatura nella cacca di cani, perché nessuno fa niente. Messinese incivile, sicuramente, perché capisce che si parla solo a vanvera e nessuno fa niente. Perché non mettono dei vigili in borghese in molte strade secondarie e incominciano a fare multe salatissime. Oggi in via Manzoni vicino all’MD, una grande 💩💩e una puzza allucinante, che non penso fosse di cane. Salendo è pieno. Perché non si provvede? Cmq povera città in che mani è capitata.

    7
    6
    1. CONDIVIDO ALLA GRANDE con MIRA LANZA e con L’AVVELENATA👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

      2
      0
  2. Le accuse di sessismo rivolte al Presidente Cardile l’assessore Musolino dovrebbe rivolgerle al suo sindaco che ha pesantemente insultato,e non è la prima volta, Angela Raffa parafrasando paramassi e paraca….zi. Dovrebbe chiedere rispetto per tutte le donne e non fare del vittimismo ad ogni occasione.

    7
    4
  3. Dafffinessa Musolinessa 19 Novembre 2021 06:50

    secondo me i peggiori nemici delle donne sono quelle donne che non avendo argomenti accusano gli altri di sessismo, e sono convinto che se queste sono pure avvocati dimostrano contemporaneamente di non saper fare il proprio lavoro ….. figurarsi se possono fare gli assessori 😃

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007