Messina si aggiudica la Coppa della Province di tennis under 10

Messina si aggiudica la Coppa della Province di tennis under 10

Simone Milioti

Messina si aggiudica la Coppa della Province di tennis under 10

Tag:

lunedì 07 Aprile 2025 - 19:00

La selezione provinciale nel fine settimana al Ct Vela ha superato Palermo in semifinale e Catania in finale, entrambe le formazioni andranno alla fase di macro area sud

MESSINA – Presso il circolo del Ct Vela Messina la formazione peloritana si aggiudica per il terzo anno consecutivo il titolo regionale. La final four ha visto impegnate Palermo affrontato in semifinale e Catania in finale, che aveva superato Ragusa. Questi i giovanissimi messinesi, capitanati dai tecnici Nazionali Fabio Branca e Carmelo Arasi: Piermario Delia, Alessandro Onorato, Allegra Ferlazzo, Gabriele Gregorio, Emma Gregorio del Ct Vela Messina; Emanuele Fucile, Asia Arena, Ludovica Mammoliti, Arianna Salvo, Alessandro Salvo, Sofia Berenato e Mattia Lombardo del Circoletto dei Laghi; Elia Polistena e Francesco Cambria del NCT Vela Milazzo e Luna Ceraolo del Ct Brolo.

La finale si è decisa all’ultima per 5 incontri a 4, ottenuta con grande caparbietà e senso di squadra, che questi piccoli campioncini hanno sempre dimostrato in questi ultimi tre meravigliosi anni, riuscendo a superare anche le difficoltà dell’ultimo minuto, quando hanno dovuto rimboccarsi le maniche per il forfait improvviso di due titolari per la finale. Le selezioni di Messina e Catania rappresenteranno la Sicilia alla prossima fase di Macro Area Sud.

Così coach Carmelo Arasi: “Siamo più che soddisfatti di questi straordinari piccoli campioncini, che con le loro prestazioni, ma soprattutto con il loro essere bambini, con qualche lacrima e tanti sorrisi, ci rendono tanto orgogliosi non solo dei loro risultati sportivi. Io e Fabio (Branca, ndr), che abbiamo il privilegio di guidarli in questo percorso di formazione e di crescita, siamo felici di vivere con loro queste immense ed indescrivibili emozioni. Siamo contenti per i loro splendidi genitori, parte fondamentale della squadra, per la serenità che trasmettono loro in questa delicata fase di crescita sportiva. Condividiamo questo storico successo con tutti i tecnici di questi favolosi ragazzi e con le loro società. Dedichiamo il successo del 2025 al nostro delegato provinciale, Giovanna Famà, e anche oggi, per ciò che ha seminato negli anni e che ci ha dato umanamente, il nostro pensiero va come sempre a Roberto Branca, che sentiamo sempre con noi, in ogni istante, e che dopo questa ennesima vittoria, ci avrebbe regalato un sorriso bonario di approvazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED