Messina si prepara ai croceristi: domenica la prima nave, Largo Minutoli recintato per lavori

Messina si prepara ai croceristi: domenica la prima nave, Largo Minutoli recintato per lavori

Giuseppe Fontana

Messina si prepara ai croceristi: domenica la prima nave, Largo Minutoli recintato per lavori

Tag:

venerdì 07 Aprile 2023 - 10:40

Reti arancioni di fronte Palazzo Zanca, dove sorgerà il nuovo terminal per le crociere. Turisti in città già a Pasqua: poi l'accelerata con 8 navi in 12 giorni

MESSINA – Forse lievemente in ritardo, ma ci siamo: Largo Minutoli sarà sistemato per accogliere i croceristi, ormai davvero alle porte. L’area di fronte Palazzo Zanca, sulla via Garibaldi, è stata parzialmente recintata con le ormai celebri reti arancione. Un nuovo cantiere in pieno centro, che però si punta a chiudere subito visto che tra poche ore arriveranno già le prime navi.

La prima nave arriverà domenica

Secondo i programmi delle compagnie turistiche cittadine, la prima crociera ad attraccare a Messina sarà la Oceania Riviera, domenica 9 aprile, nel giorno di Pasqua, con 800 passeggeri a bordo. Poi mercoledì 12 arriverà la Viking Star, ma sarà da martedì 18 il vero avvio della stagione, con un vero tour de force che vedrà 8 navi alternarsi in 12 giorni, fino alla fine del mese: la Msc World Europa, la Star Pride, l’Arcadia, la Viking Sky, la Viking Neptune, nuovamente la Msc World Europa, e infine la Azura, la Marina e la Viking Saturn. In totale si parla di poco meno di 25mila turisti.

Il primo di febbraio era stato l’assessore a Cultura e Turismo, Enzo Caruso, ad annunciare che la stagione si sarebbe aperta tra fine marzo e inizio aprile e in effetti, è così. Ora resta da capire quando sarà pronto il terminal, che ospiterà anche 8 stand delle agenzie, 4 per “lato” della piazza, dividendo gli spazi in aree per chi resta in città a piedi e per chi, invece, vuole provare escursioni con pulmini e bus turistici. Intanto l’area è stata recintata, si spera soltanto per pochi giorni, per farsi trovare pronti al meglio all’arrivo dei croceristi.

3 commenti

  1. Nelle mani di questi politici, preghiamo

    2
    2
  2. Accogliamoli come sappiamo fare noi a colpi di clacson senza soste. Sulle strisce pedonali invece scorazziamo al massimo con macchine e motorini senza pietà né quartiere calcolando l’esatta distanza tra il povero turista pedone e la macchina/scooter perché chi si ferma sulle strisce è perduto.
    Buona crociera a tutti e buona permanenza a Messina, la città del clacson.

    4
    4
  3. Poveri turisti, costretti a stare a Messina, al posto loro non scenderei dalla nave.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007