Termini riaperti dalla mezzanotte di oggi e fino alle 23.59 del 2 settembre
MESSINA – Messina Social City riapre i termini per aderire, da soggetti ospitanti, al progetto l’Estate Addosso. Dalla mezzanotte di oggi, sabato 26 agosto, e fino alle 23.59 del 2 settembre, gli interessati possono presentare le proprie candidature attraverso la piattaforma online all’indirizzo: https://www.messinasocialcity.it/wp-content/uploads/2023/08/Riapertura-termini-estate-addosso-enti-ospitanti.pdf
La riapertura dei termini si è resa necessaria, a seguito della decisione assunta nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale, di procedere allo scorrimento della graduatoria dei beneficiari delle borse di inclusione sociale fino all’esaurimento delle 1184 istanze pervenute da parte di giovani messinesi di età compresa tra i 16 e i 25 anni.

Ma scusate non c’era già una graduatoria?gli oltre 300 esclusi dei candidati, tutto azzerato, cose assurde.
Ma che senso ha tenere ancora in piedi questa iniziativa? Al di là degli inesistenti sbocchi lavorativi, questa iniziativa poteva avere un senso allorché i giovani neo diplomati o coloro che riprenderanno gli studi a settembre potevano guadagnare qualcosa, sempre utile alla loro età.