Messina Social City, da Russo e Calabrò "richiesta urgente di verifica della regolarità dei bandi"

Messina Social City, da Russo e Calabrò “richiesta urgente di verifica della regolarità dei bandi”

Redazione

Messina Social City, da Russo e Calabrò “richiesta urgente di verifica della regolarità dei bandi”

Tag:

sabato 19 Novembre 2022 - 23:01

Il sindaco replica ai consiglieri Pd: "L'amministrazione si è impegnata a fare le opportune verifiche"

MESSINA – “I bandi di Messina Social City presentano degli aspetti critici, in relazione ai criteri di selezione. Lunedì 21 novembre presenteremo al sindaco e ai competenti organi amministrativi richiesta urgente di attivare le opportune iniziative volte alla verifica della regolarità degli stessi bandi“. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali del Partito democratico Antonella Russo e Felice Calabrò. Il riferimento è all’avviso di selezione per titoli, con la formazione di graduatorie, per l’assunzione a tempo determinato di vari profili professionali e categorie per esigenze temporanee e nuove progettualità dell’Azienda Speciale Messina Social City.

Basile: “Impegno dell’amministrazione a fare le opportune verifiche”

Da parte sua il sindaco di Messina, Federico Basile, raggiunto da Tempostretto, tiene a precisare: “Abbiamo già fatto due incontri con i sindacati e, dall’ultimo verbale con i sindacati, si evince l’impegno dell’amministrazione a effettuare le opportune verifiche e le consequenziali azioni“.

Russo e Calabrò: “Continuità del servizio e salvaguardia dell’occupazione i nostri obiettivi”

Scrivono gli avvocati e consiglieri Russo e Calabrò: “Dallo studio dei bandi per la copertura dei diversi profili di cui alla selezione in oggetto (Osa- Asacom- Assistenti sociali – Operatori – Educatori – Animatori – Psicologi- Autisti – Operai) e dalle conseguenti graduatorie pubblicate abbiamo acquisito la consapevolezza di alcune criticità. Criticità evidenziate per tempo dalle organizzazioni sindacali e che oggi si sono tramutate in realtà. Il nostro obiettivo è garantire in primo luogo la continuità del servizio nell’interesse dell’utenza – che ricordiamo, in buona parte dei casi, essere composta da cittadini in stato di bisogno e fragilità –, e salvaguardare la certezza occupazionale”.

Per i consiglieri del Pd, “le autorità politico-amministrative sono rimaste sorde rispetto alle preventive richieste sindacali. La situazione deve essere affrontata ora e risolta nel rispetto dei diritti di tutti gli interessati”. Da parte sua, il sindaco manifesta disponibilità a procedere alle opportune verifiche e vedremo come si evolverà il confronto.

3 commenti

  1. A 10 euro a domanda è facile…. Siamo alle solite……!!!

    0
    0
  2. Non ho votato Pd ,giusta l’iniziativa di capire se c’è lo scambio di voti per promesse ?
    Mi auguro che la magistratura ne prende atto per vederci chiaro ?
    Nulla si fa per Nulla.

    0
    0
  3. Segnalo che nella graduatoria provvisoria, a mia moglie hanno dato due punteggi diversi, 20 e 30, per i profili di Educatore D1 e D2, ed inoltre una graduatoria risulta valida, quindi con SI, è l’altra invece non risulta valida, quindi con NO. Ho inviato diverse email pec con richiesta di correzione e mi hanno risposto su una email che la dichiarazione dei titoli non era stata eseguita ai sensi del DPR 445_2000. Sono bugie, é stata eseguita correttamente la dichiarazione ed appunto una graduatoria per un profilo l’hanno validata e l’altra no. A me fa impressione che stanno favorendo altri soggetti, essendo mia moglie fuori provincia. Pertanto adesso sono in attesa della graduatoria definitiva con le richieste di correzione. Se vedo che non eseguono le correzioni richieste, sarò il primo a sporgere denuncia a questo concorso agli organi competenti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007