Messina Street Food, si parte: alle 18 il taglio del nastro

Messina Street Food, si parte: alle 18 il taglio del nastro

Redazione

Messina Street Food, si parte: alle 18 il taglio del nastro

Tag:

giovedì 10 Ottobre 2019 - 13:18

L’evento si annuncia come un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food messinese e siciliano con diverse novità italiane e internazionali

Con il taglio del nastro previsto per oggi alle 18 il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, insieme con il sindaco Cateno De Luca e l’assessore alle Attività Produttive e Promozionali Dafne Musolino, inaugurerà la terza edizione del Messina Street Food Fest.

La manifestazione è promossa e organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e patrocinata da Unione Europea, Regione Siciliana – Assessorato Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, Dipartimento della Pesca Mediterranea attraverso il PO FEAP 5.68, Città Metropolitana di Messina, Camera di Commercio, ATM, I.I.S. Antonello, Istituto Co.Ri.Bi.A, Proloco Messenion, Euro – Toques Italia, Sacom.

L’evento si annuncia come un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food messinese e siciliano con diverse novità italiane e internazionali.

Quaranta gli “street fooder” partecipanti, ognuno dei quali proporrà una pietanza diversa. Ricco anche il programma degli spettacoli che si svolgeranno sul palco allestito nel lato sud di piazza Cairoli. 

Messina Street Fish

Aprirà i battenti stasera anche l’atteso Messina Street Fish, che ospiterà gli show cooking di chef stellati e provenienti da prestigiose location siciliane e non. Tema di tutte le performances dei cuochi il pesce locale, che verrà reinterpretato nelle ricette che si susseguiranno durante quattro giornate dell’evento, con l’obiettivo di valorizzare e riscoprire le importanti risorse ittiche del nostro mare. Il progetto è sostenuto dalla Regione Siciliana con l’Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea. Il ricavato degli show cooking verrà devoluto a Fondazione Aurora Onlus- Centro Clinico Nemo Sud.

Messina Street Food Fest si propone anche come potenziale attrattiva turistica.

Grazie agli accordi sulle iniziative di accoglienza riservate ai crocieristi stipulate fra Autorità Portuale, Città Metropolitana e Comune di Messina oggi (giovedì 10) e domani (venerdì 11) il personale dell’info point turistico della Città Metropolitana di Messina informerà e inviterà alla manifestazione i turisti delle navi da crociera che sbarcheranno nel porto messinese.

Gli spazi gastronomici saranno aperti oggi a partire dalle 18. Domani, sabato13 e domenica 14 dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 01.00.

L’ingresso all’evento è libero, mentre la formula scelta per poter gustare le specialità di Messina Street Food Fest è quella del token – degustazione.

I token hanno un costo di 3,50 euro per una consumazione salata, 2,50 euro per una dolce, 2,50 euro per una bevanda.

A disposizione del pubblico anche la formula dello Street Menù, che al costo di 8,00 euro comprende un token salato, uno dolce ed uno beverage.

Otto le casse dislocate su tutta la piazza, con un’attenzione particolare per i diversamente abili e le donne in stato di gravidanza. La cassa centrale sarà infatti dotata di una corsia preferenziale a loro dedicata.

PROGRAMMA SHOW COOKING GIOVEDI’ 10 OTTOBRE

ORE 19.00 Paolo Gramaglia- Pasta Am…mare con pesce povero e crostacei

ORE 21.00 Claudio Ruta- Panino con Alici dorate con pastella di frascatuli di cicerchia, insalata di arance, cipollotto e prezzemolo

PROGRAMMA SPETTACOLI GIOVEDI’ 10 OTTOBRE

18.00 | DENNY NAPOLI show

18.30 | dj set FABRIZIO DUCA

20.00 | dj set DJ SLIDE

21.00 | dj set MARCO INFERRERA

22.30 | live LA SOLUZIONE

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007