Messina, striscioni allo stadio contro Rocco Arena e giornalista: tifosi assolti

Messina, striscioni allo stadio contro Rocco Arena e giornalista: tifosi assolti

Alessandra Serio

Messina, striscioni allo stadio contro Rocco Arena e giornalista: tifosi assolti

Tag:

mercoledì 08 Febbraio 2023 - 10:11

Tre ultrà erano stati accusati di aver partecipato al "linciaggio" dalla curva dello Scoglio, nel 2019

MESSINA – Sono stati scagionati dall’accusa di aver offeso l’allora presidente dell’Fc Messina Rocco Arena e il giornalista Marco Capuano, con striscioni insultati in occasione della stracittadina tra Acr e Fc Messina del novembre 2019.

Per il giudice monocratico Mandanici, però, Claudio Castorina (65 anni), Pietro Passalacqua (32) e Renato Sottile (41) con quegli striscioni non c’entrano nulla. Sono perciò stati assolti per non aver commesso il fatto. I tre, difesi dagli avvocati Pietro Venuti, Dario Carbone, Francesco Rizzo e Ilaria Intelisano, escono perciò dalla vicenda, 4 anni dopo i fatti. Il giornalista e l’ex dirigente non si sono costituiti parte civile al processo.

Gli striscioni insultanti allo Scoglio risalgono al periodo in cui la città era divisa tra “i due Messina” e i toni dello scontro a volte sono si sono fatti aspri. Durante il derby apparsero gli striscioni e scattarono 6 Daspo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED