Su un pick up con 4 tonnellate di cavi di rame: scattano 3 fermi

Su un pick up con 4 tonnellate di cavi di rame: scattano 3 fermi

Veronica Crocitti

Su un pick up con 4 tonnellate di cavi di rame: scattano 3 fermi

Tag:

venerdì 22 Gennaio 2016 - 11:20

Si tratta di Cosmin Daniel Gheorghe, 22 anni, Bogdan Lacatus, 29 anni, e Cosmin Butnaru, 24 anni, tutti con alle spalle numerosi precedenti penali.

Era un gruppo ben organizzato, tre persone in tutto, di nazionalità romena, giovanissimi e specializzati nel "contrabbando" di rame. Ieri sera, sul loro pick up, ne stavano per consegnare ben 4 tonnellate a qualche probabile acquirente nella zona di Maregrosso. Quello che non si aspettavano, però, era di finire dritti nelle mani dei carabinieri della Compagnia Messina Sud che, proprio in quegli istanti, stavano svolgendo controlli serrati in tutta la zona.

Quando i militari hanno notato un furgoncino sospetto che si avvicinava ad un pick up, hanno subito deciso di intervenire e controllare. Bingo. Nel furgoncino c’erano due ragazzi, nel pick up un terzo che, vedendo la scena, ha subito cercato di scappare. Inutilmente. Dalle indagini è velocemente emerso che entrambi i mezzi erano stati rubati pochi giorni a fa a Trapani e Ragusa.

Dovranno rispondere di ricettazione Cosmin Daniel Gheorghe, 22 anni, Bogdan Lacatus, 29 anni, e Cosmin Butnaru, 24 anni, tutti con alle spalle numerosi precedenti penali. Dalle indagini è anche emerso che uno di loro, Butnaro, era addirittura evaso dai domiciliari lo scorso maggio. Adesso i tre si trovano nel carcere di Gazzi, in stato di fermo. (Veronica Crocitti)

6 commenti

  1. Hombre de barro 22 Gennaio 2016 11:57

    Cambiare legge e proibire l’ingresso a questi elementi é reputato scorretto e antidemocrático, ma cambiarle a discapito dei cittadini in difficoltà SI, SI PUÒ FARE!
    Infatti con tanto di indigenza ed esenzioni, mi tocca pagare per ricette ed analisi..
    Grazie a monti, renzie e lorenzin che tutelano solo gli interessi loro e delle rispettive famiglie e clan.

    0
    0
  2. Hombre de barro 22 Gennaio 2016 11:57

    Cambiare legge e proibire l’ingresso a questi elementi é reputato scorretto e antidemocrático, ma cambiarle a discapito dei cittadini in difficoltà SI, SI PUÒ FARE!
    Infatti con tanto di indigenza ed esenzioni, mi tocca pagare per ricette ed analisi..
    Grazie a monti, renzie e lorenzin che tutelano solo gli interessi loro e delle rispettive famiglie e clan.

    0
    0
  3. COME VOLEVASI DIMOSTRARE LE RISORSE DELLA BOLDRINI DEFINITE DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA, CLANDESTINI PREGIUDICATI DELL’EST. ECCOLI ANCHE IN SICILIA. QUALCHE IDIOTA A ROMA HA SOSTENUTO CHE NON SAREBBERO MAI ARRIVATI IN SICILIA C’E’ LA MAFIA. ED ORA? HANNO CAPITO CHE LA MAFIA E’ DEBOLE ED HA PAURA DI QUESTE RISORSE PREGIUDICATI DI ALF ANO. AVETE VOTATO L’ACCOGLIENZA E LA MERCANZIA DELLA POLITICA DEL BUONISMO? E’ INIZIATO CON LA LEGGE MARTELLI SODDISFARE LE AMBIZIONI DI CRAXI, OVVERO HO BISOGNO DI VOTI DEI POPOLI DEL NORD AFRICA E DELL’EST PER GOVERNARE ALMENO 20 ANNI? E’ ORA TENETEVELI. AL NORD, NELLE REGIONI E COMUNI ROSSI CD BUONISTI FRIULI V.G. EMILIA ROMAGNA, TRENTINO A.D. CITTA’ BRESCIA E ALTRI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO INDISTURBATI

    0
    0
  4. COME VOLEVASI DIMOSTRARE LE RISORSE DELLA BOLDRINI DEFINITE DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA, CLANDESTINI PREGIUDICATI DELL’EST. ECCOLI ANCHE IN SICILIA. QUALCHE IDIOTA A ROMA HA SOSTENUTO CHE NON SAREBBERO MAI ARRIVATI IN SICILIA C’E’ LA MAFIA. ED ORA? HANNO CAPITO CHE LA MAFIA E’ DEBOLE ED HA PAURA DI QUESTE RISORSE PREGIUDICATI DI ALF ANO. AVETE VOTATO L’ACCOGLIENZA E LA MERCANZIA DELLA POLITICA DEL BUONISMO? E’ INIZIATO CON LA LEGGE MARTELLI SODDISFARE LE AMBIZIONI DI CRAXI, OVVERO HO BISOGNO DI VOTI DEI POPOLI DEL NORD AFRICA E DELL’EST PER GOVERNARE ALMENO 20 ANNI? E’ ORA TENETEVELI. AL NORD, NELLE REGIONI E COMUNI ROSSI CD BUONISTI FRIULI V.G. EMILIA ROMAGNA, TRENTINO A.D. CITTA’ BRESCIA E ALTRI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO INDISTURBATI

    0
    0
  5. NON ITALIANI PREGIUDICATI PERICOLOSI ARRESTI DOMICILIARI? A MESSINA CI SARANNO LETTERE DI PROTESTA COME QUI AL NORD? SIETE DIVENTATI COGLIONI CHE RIDETE SE UNO SI INCAVOLA. POSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI COME UN QUALSIASI ITALIANO, MAGARI TRATTATO BENISSIMO CONSIDERATO CHE E’ STRANIERO. PENSATECI ALLE PROSSIME ELEZIONI. OPPURE SIETE CASTRATI DALLA PAURA SENTIRSI DIRE RAZZISTI? FRA POCO CAUSERANNO SPARATORIE NELLE STRADE E VEDIAMO SE A MESSINA O IN SICILIA C’E’ GENTE DI PANZA. NO DI PAURA. AVETE VOLUTO SINDACI E PRESIDENTE COME CROCETTA? ORA AVETE CROCI DI SOPRA. VI RICORDO CHE ZINGARI DELL’EST EUROPEO, HANNO RUBATO ARRESTATI IL GIUDICE NON HA RESTITUITO LA MERCE AL PROPRIETARIO IN QUANTO HA DICHIARATO E’ IL LORO MODO DI VIVERE MEDITATE….

    0
    0
  6. NON ITALIANI PREGIUDICATI PERICOLOSI ARRESTI DOMICILIARI? A MESSINA CI SARANNO LETTERE DI PROTESTA COME QUI AL NORD? SIETE DIVENTATI COGLIONI CHE RIDETE SE UNO SI INCAVOLA. POSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI COME UN QUALSIASI ITALIANO, MAGARI TRATTATO BENISSIMO CONSIDERATO CHE E’ STRANIERO. PENSATECI ALLE PROSSIME ELEZIONI. OPPURE SIETE CASTRATI DALLA PAURA SENTIRSI DIRE RAZZISTI? FRA POCO CAUSERANNO SPARATORIE NELLE STRADE E VEDIAMO SE A MESSINA O IN SICILIA C’E’ GENTE DI PANZA. NO DI PAURA. AVETE VOLUTO SINDACI E PRESIDENTE COME CROCETTA? ORA AVETE CROCI DI SOPRA. VI RICORDO CHE ZINGARI DELL’EST EUROPEO, HANNO RUBATO ARRESTATI IL GIUDICE NON HA RESTITUITO LA MERCE AL PROPRIETARIO IN QUANTO HA DICHIARATO E’ IL LORO MODO DI VIVERE MEDITATE….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007