Tagliati i cavi dei computer e danneggiati i distributori di snack
MESSINA – Irruzione nella notte nei locali che ospitano la sede della III Circoscrizione enell’adiacente scuola dell’Infanzia “La Pira 2”. Sono stati tagliati i cavi dei computer e danneggiati i distributori degli snack. A seguito degli atti vandalici avvenuti in nottata, la sede della III Circoscrizione ha sospeso oggi e domani il ricevimento al pubblico, non potendo erogare i consueti servizi alla cittadinanza. I tecnici, fanno sapere da Palazzo Zanca, sono già al lavoro per provvedere urgentemente al ripristino delle funzionalità degli uffici.
La condanna dell’amministrazione comunale
L’Amministrazione comunale condanna con fermezza i gravi atti di vandalismo e i furti compiuti la scorsa notte nella sede della III Circoscrizione, in via Suor Maria Francesca Giannetto a Camaro San Paolo, e nell’adiacente scuola dell’Infanzia “La Pira 2”.
“Simili gesti non hanno nulla a che vedere con una comunità civile che vive di principi, regole e rispetto – ha dichiarato il sSindaco Federico Basile –. Mi auguro che si possa fare piena luce sui responsabili, con sanzioni adeguate a evitare che episodi del genere possano ripetersi. È ancor più grave che a pagarne le conseguenze siano i bambini della scuola e i cittadini che usufruiscono dei servizi della III Municipalità, in una fase in cui l’Amministrazione sta lavorando per potenziare il decentramento e avvicinare sempre più i servizi al territorio”.
A seguito dei fatti, segnalati dal Presidente della Municipalità Alessandro Cacciotto, il direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio ha disposto la temporanea chiusura della sede circoscrizionale per oggi, giovedì 21, e domani, venerdì 22 agosto, al fine di consentire ai tecnici gli interventi necessari al ripristino delle funzionalità degli uffici. Il personale in servizio sarà collocato in congedo d’ufficio.
“Pochissimi controlli e i residenti costretti a subire le angherie di ragazzini senza regole”
Sottolinea una nostra lettrice, che ci ha inviato questo messaggio: “Purtroppo zone come Camaro S. Paolo/ San Luigi e Camaro Superiore stanno diventando zone dove ci si può fare di tutto, di giorno e soprattutto di notte. Dove i controlli sono pochissimi. I residenti sono costretti a subire angherie e atti vandalici da ragazzini senza regole. Condivido il mio pensiero affinché ci siano più controlli e affinché ciò che è successo alla III Circostizione non succeda più. E affinché chi non rispetta e leggi nel nostro territorio venga punito”.

Quando accadono fatti come questo che non hanno alcun movente, immediatamente si pensa alla noia che affligge i giovani e che deve preoccupare le classi dirigenti per trovare soluzioni adeguate, oltre le ovvie pene.
Questi raid vanno condannati senza sì e senza ma. Questi individui sono “figli” di coloro che non vogliono il bene della città e che hanno a disprezzo le regole civili. Fanno parte anche dello stuolo di gentaglia che abbandona i rifiuti e le suppellettili per strada. Questi comportamenti poi sono alimentati da certi individui; trombati e falliti della politica, che dettati forse dall’invidia criticano e osteggiano certe scelte.
Sui “Social” leggo giornalmente parole offensive che rasentano la querela. Ci sono purtroppo tra noi quelli che “remano contro” e certamente non vogliono il bene della città!
Negli anni 80 un noto accademico messinese disse che “a Messina regnava l’anarchia” : aveva ragione!
Questa città non vuole crescere?