Messina. Via Salita Castellaccio nel degrado. Interviene l’Asp

Messina. Via Salita Castellaccio nel degrado. Interviene l’Asp

Emanuela Giorgianni

Messina. Via Salita Castellaccio nel degrado. Interviene l’Asp

Tag:

giovedì 13 Agosto 2020 - 07:00

“Bomba ecologica in pieno centro città”. Dopo la denuncia del Movimento Liberi Insieme, interviene l’Asp.

“Bomba ecologica in pieno centro città”. Dopo la denuncia del Movimento Liberi Insieme del grave stato di abbandono in cui si trova Via Salita Castellaccio a Messina, traversa del più noto viale Principe Umberto, adesso interviene l’Asp.

La nota ufficiale

Nella nota ufficiale dell’Asp viene rilanciato lo stato di degrado ed abbandono evidenziato nella missiva di Movimento Liberi Insieme, con la strada e gli uscii delle abitazioni incredibilmente invasi da vegetazione incolta ed insetti, topi e serpenti, con la chiara esposizione dei cittadini a rischi igienico sanitari oltre che, considerata la stagione calda, al pericolo di incendi.

L’intervento

Per questo l’azienda Sanitaria Provinciale è prontamente intervenuta con il proprio Responsabile di settore, sollecitando opportunamente verifiche e soluzioni amministrative all’inquietante e pericolosa situazione ambientale ed igienico sanitaria di Via Salita Castellaccio.

L’attesa del Comune

“Il Movimento Liberi Insieme preso atto dell’iniziativa del Responsabile Prevenzioni dell’Asp di Messina, che ha anche informato le Autorità Istituzionali e Giudiziarie del territorio, confida, nononstante tutto, ancora in una presa di coscienza ed in una ritrovata operatività del Comune di Messina e del suo esecutivo, fermo restando che la verità ad oggi è una sola, ovvero che via Salita Castellaccio è una “bomba ecologica” in pieno centro città e nel silenzio più assordante dell’Amministrazione!” dichiara Roberto Cerreti, capogruppo del Movimento.

Un commento

  1. Segnalo un errore: la strada fotografata non è la Salita Castellaccio,ma la vía Carrai che congiunge il viale Principe Umberto al Boccetta!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007