Messina. "Via Taormina al buio tra topi, erbacce e tombini otturati"

Messina. “Via Taormina al buio tra topi, erbacce e tombini otturati”

Redazione

Messina. “Via Taormina al buio tra topi, erbacce e tombini otturati”

Tag:

martedì 28 Gennaio 2020 - 14:25

Il capogruppo consiliare del M5s Andrea Argento e il consigliere della II Circoscrizione, Paolo Scivolone, chiedono interventi urgenti per tutelare l'incolumità dei cittadini: «Impossibile accorgersi dei pedoni che attraversano la strada»

MESSINA – Topi, vegetazione incolta, tombini otturati, marciapiedi dissestati e strade avvolte nelle tenebre che rappresentano un pericolo costante per migliaia di cittadini. È la condizione di assoluto degrado in cui versa ormai da tempo la zona di via Taormina, nel tratto compreso tra lo stadio “Giovanni Celeste” e largo La Rosa: un’area a pochi passi dal centro cittadino che necessita di interventi urgenti e sistematici per il ripristino del decoro urbano.

È quanto segnalato in nota dal capogruppo consiliare del M5s Andrea Argento e dal consigliere della II Circoscrizione Paolo Scivolone, che chiedono al sindaco Cateno De Luca dei provvedimenti immediati per garantire ai cittadini le necessarie condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza, a partire dall’installazione di ulteriori pali della luce.

«I residenti e i commercianti – spiegano – segnalano da mesi continui guasti al sistema di pubblica illuminazione, oltre alla mancanza di plafoniere e lampade, che creano una pericolosa condizione di buio generale e rendono impossibile accorgersi dei pedoni che attraversano la strada. Si riscontrano inoltre marciapiedi dissestati su entrambi i lati ed erbacce incolte ai bordi delle strade, senza considerare la mancata pulizia dei tombini, che crea enormi disagi agli esercizi commerciali ad ogni giornata piovosa. Infine – concludono – si evidenzia come, in mancanza di interventi, l’area sbaraccata del Rione Taormina risulti praticamente abbandonata a sé stessa: una condizione che favorisce la presenza di topi e rischia di mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007