Messina. "Viale Italia: una vergogna"

Messina. “Viale Italia: una vergogna”

Segnalazione WhatsApp

Messina. “Viale Italia: una vergogna”

Tag:

giovedì 10 Agosto 2023 - 10:07

La segnalazione: "Viale Italia abbandonata al suo destino tra inciviltà e incuria". Le precisazioni della presidente di Messina Servizi

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Viale Vomito, ex Viale Italia… una vergogna lunga 2km! Fateli passeggiare qui i turisti. Nessun controllo, Messina Servizi assente, peggio le autorità comunali. Vergogna!”.

Da parte sua, precisa la presidente di Messina Servizi, Mariagrazia Interdonato: “Sul Viale Italia, come a Camaro e in altre zone, assistiamo ad abituali abbandoni di rifiuti da parte dei cittadini. Uno, ad esempio, lo abbiamo individuato, con il supporto della polizia municipale, a Cristo Re. Qualcun altro sul viale Italia. E a volte sono i residenti a sporcare. Noi puliamo e pochi giorni dopo si rende necessaria una nuova bonifica. Per gli aghi di pino, abbiamo spazzato pochi giorni fa e lo rifaremo. ll gatto morto (si veda foto in basso, n.d.r.) ci è stato segnalato oggi”.

Gatto morto abbandonato in strada

8 commenti

  1. Una delle vie più belle e panoramiche della città ridotta ad una lunghissima discarica a cielo aperto! Vergogna.

    6
    0
  2. Se non si viene investiti da auto e motorini che sfrecciano senza controllo sucuri che ci si becca il tifo o il colera sul Viale Italia.
    Vergognoso

    2
    0
  3. Fatte decine di pec e segnalazioni a tutti, Comune, Procura, Messina Servizi, Stampa, niente e poi niente.
    I suddetti soggetti o sono ciechi, o se ne fregano o più semplicemente sono conniventi.

    3
    0
  4. Ma è un problema di natura economica o cosa ad impedire che le vie vengano pulite in modo decoroso?
    Perchè non si riesce a capire proprio cosa lo impedisca.
    Non ci sono soldi, a parte quelli per mancia rrusti e canta, o i problemi sono di altra natura?
    Fateci capire almeno visto che dopo avere pagato una tari spaventosa ci ritroviamo pure a doverci spazzare le vie da soli.

    Grazie

    7
    0
  5. Servono le fototrappole ben visibili e con conseguenti multe pubblicizzate sui social, i dossi in strada per i Leclerc di Camaro e Gravitelli e più pulizia costante, in ordine di priorità.

    3
    0
  6. Se posso permettermi: la pulizia viene fatta. Il problema è ci sono tre o quattro zozzoni che sporcano alla velocità della luce. Quindi, alla Dottoressa Interdonato dovete dire che devono trovare il modo di coglierli sul fatto e fargliela mangiare!

    0
    1
  7. Ma che risposta è quella di Interdonato? Ci vogliono le telecamere! Le telecamere!

    2
    0
  8. Il problema e monto più ampio, non è solo questione degli incivili (locali o di “importazione) che abbandonano i rifiuti senza rispetto dei giorni e degli orari (e qui le foto trappole aiuterebbero). L’esistenza della Polizia Municipale è ormai una leggenda metropolitana (dicono che esiste ma nessuno la vede) e l’anarchia dei parcheggi regna sovrana in prossimità dell’incrocio con la via Noviziato. Il Viale Italia è in totale stato di abbandono con le erbacce che invadono i marciapiedi e la scerbatura è fatta (quando è fatta) con superficialità (o peggio). Basterebbe tirare le radici per non riproporre il problema poco tempo dopo.
    Senza dimenticare le condizioni dei muri di contenimento, in particolare lato monte (ma anche lato mare) invasi da veri e propri alberi (fichi e altro) che crescono rigogliosi e ne minano la tenuta (già si sono verificati non pochi distacchi di pietre).
    Per non parlare delle condizioni del fondo stradale una vera e propria trappola per gli ammortizzatori delle vetture e una minaccia all’incolumità dei motociclisti. E’ necessario un intervento radicale, ma l’Amministrazione finge di non sapere e non pone rimedio.

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007