Messina. Volontari ripuliscono la spiaggia del Trocadero

Messina. Volontari ripuliscono la spiaggia del Trocadero

Redazione

Messina. Volontari ripuliscono la spiaggia del Trocadero

Tag:

sabato 24 Aprile 2021 - 10:11

Domenica 25 Aprile alle ore 10 sulle spiagge di Pace la pulizia volontaria

Domenica 25 aprile, volontari ripuliranno la spiaggia del Trocadero. L’iniziativa, organizzata da un gruppo di cittadini messinesi, si pone come obiettivo la riqualificazione di un tratto di litorale tanto caro alla cittadinanza messinese.

Il raduno è fissato per le 10, direttamente sulla spiaggia di Pace situata alle spalle del Parco Giochi Trocadero.

Dopo le presentazioni di rito, verranno organizzate le squadre di raccolta in base al numero di partecipanti che vorranno aderire ed apportare il proprio contributo. L’invito è aperto a tutti, basterà presentarsi già muniti di sacchi, guanti e mascherine.

“Si tratta di iniziative piccole ma molto importanti per più motivi – riferisce Gianluca Midili, promotore dell’evento – Sicuramente sono utili per fare riavvicinare al proprio territorio quei messinesi che hanno a cuore le sorti della città e del suo litorale. Ma, ad un livello ancora più elevato, con queste iniziative si porta avanti una vera e propria opera di sensibilizzazione generale. L’unione volontaria di decine, centinaia o, perché no, migliaia di cittadini responsabili, potrà dare risalto ad una richiesta di attenzione su temi quali rispetto ambientale, gestione dei rifiuti e servizi connessi, così che la Pubblica Amministrazione possa attuare le azioni di valorizzazione che una città metropolitana come Messina merita”.

Già nei mesi passati i ragazzi di MessinAttiva avevano mostrato che si poteva fare. Dopo le spiagge di Torre Faro e Ganzirri ecco quindi un’altra domenica di “sole e pulizie straordinarie”.

Questa volta il nuovo appuntamento è su quel tratto di litorale che va assolutamente riqualificato: la pista ciclabile sarà oggetto di lavori nei prossimi mesi grazie ad un progetto già finanziato dal Ministero delle Infrastrutture, alla spiaggia per il momento ci pensano i messinesi volenterosi.

Un commento

  1. Bravi… !!! Civiltà in una città che ne ha bisogno…!!!

    10
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007