Messinaservizi: verifiche sui 100 vincitori della selezione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messinaservizi: verifiche sui 100 vincitori della selezione

Redazione

Messinaservizi: verifiche sui 100 vincitori della selezione

sabato 07 Dicembre 2019 - 08:06
Messinaservizi: verifiche sui 100 vincitori della selezione

Il presidente Lombardo scrive al Centro per l'impiego per capire se siano state effettuate tutte le verifiche previste dal bando

Avevamo chiesto al Centro per l’impiego di Messina la selezione per 100 operatori ecologici da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di dodici mesi, previa verifica di una serie di requisiti di ammissione alla selezione stessa. Pertanto per queste verifiche è necessario avere certezza che sono state fatte”.

A scriverlo è Giuseppe Lombardo, presidente di Messinaservizi Bene Comune, che ha mandato una lettera al Centro per l’impiego e chiede se siano state fatte tutte le verifiche. In particolare ricorda che l’avviso di selezione prevedeva ai partecipanti la certificazione in merito al Casellario Giudiziale, anche attraverso un’autocertificazione.

Allo stesso modo era richiesta la produzione della certificazione attestante l’ idoneità fisico e psico-attitudinale all’impiego. Messina servizi Bene comune chiede quindi se il Centro per l’impiego abbia verificato i requisiti dei partecipanti alla selezione.

“Inoltre – si legge ancora- chiediamo la verifica della situazione familiare, reddituale e patrimoniale dei soggetti che sono stati utilmente collocati negli elenchi trasmessi con nota del 3/12/2019. In assenza di tale attestazione, il Centro dell’impiego sarà ritenuto responsabile di ogni violazione delle disposizioni vigenti e di qualsiasi errore nella collocazione in graduatoria dei soggetti ammessi, con preavviso di rivalsa di qualsiasi azione giudiziaria e domanda risarcitoria che verrà avanzata nei confronti della Società”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Già una volta, in uno dei suoi comizi fiume il sindaco aveva promesso controlli sul personale già assunto. Ha verificato al casellario giudiziario oppure è rimasta solo una promessa?

    2
    0
  2. Mi auguro che la magistratura vuole vederci chiaro in questo .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007