Milazzo “accende il natale”. Maria Grazia Cucinotta “madrina” dell’evento - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo “accende il natale”. Maria Grazia Cucinotta “madrina” dell’evento

Salvatore Di Trapani

Milazzo “accende il natale”. Maria Grazia Cucinotta “madrina” dell’evento

martedì 03 Dicembre 2019 - 16:49
Milazzo “accende il natale”. Maria Grazia Cucinotta “madrina” dell’evento

Il prossimo 8 dicembre, in apertura degli eventi festivi, Milazzo ospiterà l’evento “Accendiamo il natale con i bambini”. Madrina e ospite d’eccezione sarà l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta.

A Milazzo la presentazione ufficiale del calendario degli eventi natalizi. Lo scorso 2 dicembre l’incontro presso la sala giunta del municipio. Presenti il sindaco Giovanni Formica, l’assessore al turismo Pierpaolo Ruello, l’assessore ai beni culturali Salvo Presti e l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella.

Festività e sociale insieme

Ospite d’onore l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che sarà anche madrina dell’evento di apertura previsto per il prossimo 8 dicembre. L’appuntamento, chiamato per l’occasione “Accendiamo il natale con i bambini”, è fissato per le 16.30 presso Via Medici.

Si tratta di un’iniziativa dal duplice aspetto, festivo e sociale, patrocinata dal comune e realizzata dalla I-Mage Art For Life Onlus presieduta da Giovanna Cucinotta. Nel corso dell’evento, che coinvolgerà gli studenti della scuola d’infanzia dei tre circoli scolastici di Milazzo, si terrà una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato ai bambini che vivono in realtà economicamente disagiate e all’associazione “ABC _ Amici dei bimbi in corsia”. La serata sarà arricchita, inoltre, da spettacoli di magia e intrattenimento per i più piccoli.

Il calendario e gli eventi

Diversi, poi, gli appuntamenti che scandiranno le giornate di dicembre e i primi giorni di gennaio. Si va dai presepi viventi ai musical per poi passare alle mostre.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007