Milazzo, approvato progetto esecutivo per la strada del campo sportivo “Salmeri”

Milazzo, approvato progetto esecutivo per la strada del campo sportivo “Salmeri”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, approvato progetto esecutivo per la strada del campo sportivo “Salmeri”

Tag:

venerdì 11 Dicembre 2020 - 16:33

Il progetto aggiornato è stato approvato dalla giunta di Milazzo. L'obiettivo è favorire una più scorrevole viabilità nella zona.

A Milazzo si punta alla realizzazione di una strada presso l’area retrostante il campo sportivo comunale “Marco Salmeri”. Arriva l’ok dalla giunta, in seguito alla proposta dell’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo.

I dettagli del progetto

Il progetto -si legge in una nota del comune- era già stato approvato in conferenza dei servizi nel 2015 dalla Soprintendenza, Demanio, risultava già inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2015/2017.

L’importo complessivo dei lavori sarà di 139.693,90 euro. Tra gli interventi previsti, la delimitazione della carreggiata tramite orlatura in pietrame calcareo e l’installazione di un sistema di illuminazione a LED. Nel progetto anche la realizzazione di un sistema di raccolta delle acque tramite caditoie stradali, l’apposizione di pavimentazione stadale in conglomerato bituminoso e la necessaria segnaletica orizzontale e verticale.

Meno traffico, si punta ad una viabilità più fluida

«La realizzazione della strada –spiega l’assessore Romagnolo– consentirà di eliminare il doppio senso di marcia nella via Grotta Polifemo per raggiungere il Tono, sgravando gli ingenti flussi di traffico che gravano nella zona San Papino soprattutto nella stagione estiva, in conformità alle previsioni del vigente Piano Urbano del Traffico (PUT)».

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, si è detto propositivo sui tempi di realizzazione della strada. L’auspicio è che al più presto si possa partire con la gara, così da snellire le tempistiche necessarie.

«Diamo attuazione ad un impegno assunto in campagna elettorale – ha aggiunto il sindaco Pippo Midili– e ora auspico che gli uffici definiscano in tempi stretti le procedure per l’appalto, tenuto conto che le somme sono anche immediatamente disponibili. L’obiettivo è ultimare i lavori prima della prossima stagione estiva».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007