Milazzo, apre la strada del campo sportivo "Salmeri". Ecco i dettagli

Milazzo, apre la strada del campo sportivo “Salmeri”. Ecco i dettagli

Salvatore Di Trapani

Milazzo, apre la strada del campo sportivo “Salmeri”. Ecco i dettagli

Tag:

venerdì 06 Agosto 2021 - 15:49

È stata ufficialmente aperta al transito, la nuova strada situata dietro il campo sportivo "Salmeri" di Milazzo. Ecco la nuova viabilità.

Dopo l’annuncio dello scorso dicembre, quando la giunta Midili aveva dato il via libera al progetto esecutivo, questa settimana è stata inaugurata la nuova strada dietro il parco sportivo “Marco Salmeri” di Milazzo.

Si tratta di un’iniziativa scaturita per decongestionare il traffico nella zona, come aveva spiegato lo stesso assessore Romagnolo lo scorso diembre. Con la realizzazione della strada è stata apposta l’apposita segnaletica e realizzato anche uno spartitraffico tra via Tono e via Grotta Polifemo.

strada campo sportivo salmeri Milazzo
Il progetto esecutivo approvato lo scorso dicembre.

La nuova viabilità

Nello specifico, si legge in una nota del comune, la nuova viabilità sarà così gestita: «Gli automobilisti che rientrano dal Tono dovranno, giunti in prossimità dello Stadio, proseguire obbligatoriamente a destra, immettendosi appunto nella nuova “bretella” che passa dietro la tribuna dell’impianto sportivo e poi proseguire nella via del Marinaio svoltando a sinistra a piazza San Papino se la loro destinazione sarà il centro città o, continuando lungo la litoranea di Ponente se dovranno raggiungere Barcellona o l’ingresso dell’asse viario di Ponente. Coloro che invece dovranno recarsi al Tono, dal centro cittadino dovranno seguire la viabilità di sempre, ovvero la via Grotta Polifemo (lato gradinata stadio) che però è stata trasformata a senso unico e quindi la via Tono».

Modifiche alla viabilità anche per via delle Ninfe, sino ad ora interdetta al traffico. Adesso provenendo via dei Marinaio, infatti, sarà possibile immettersi in via delle Ninfe e tornare presso via Grotta Polifemo.

Dal comune viene specificato che, nella prima fase di questa nuova viabilità, sarà previsto il supporto dei vigili urbani che si occuperanno di gestire il traffico e garantire i cambiamenti alla circolazione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007