Finanziamento risalente ad oltre dieci anni fa
La Capitaneria di porto di Milazzo ha comunicato al Comune mamertino la consegna, da parte dell’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente, del tratto di arenile che sarà interessato dai lavori. Immediatamente la giunta ha approvato una delibera che rende esecutivo il progetto e dà il via libera alla gara d’appalto.
L’intervento scaturisce dal finanziamento concesso dal ministero dell’Ambiente al Comune di Milazzo per l’importo di 300 mila euro, ed è finalizzato al restauro ambientale della spiaggia di Vaccarella.
Somme che risalgono ad oltre dieci anni fa e che stavano andando perdute.
L’amministrazione ha presentato al Ministero un progetto, redatto dai funzionari dell’ufficio tecnico Geraldo Toto e Santo Franchina che, dopo l’approvazione da parte della giunta, ha ottenuto il positivo riscontro da Roma.
L’intervento permetterà di migliorare la fruizione dei luoghi attraverso opere di restauro ambientale consistenti nella pulizia dell’arenile, disserbamento del terrapieno, rifacimento della pavimentazione del marciapiede antistante la marina Garibaldi e delle piazzole esistenti, nonché nella costruzione di scivoli per consentire l’accesso all’arenile e nella collocazione di ringhiere.
