Dopo 1 solo anno di Promozione, il Monforte si prepara alla nuova sfida
Ultimi 90 minuti, ultimi goal e passaggi. Dopo un anno ricco di sforzi, il Monforte ne raccoglie i frutti, vincendo il campionato di Promozione e guadagnando l’accesso diretto alla categoria di Eccellenza, ultima a livello dilettantistico.
Mentre i tifosi animano le tribune, pronti a festeggiare, il Monforte in campo da il massimo, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove lo Zafferana non fa altro che subire.
Il Monforte è subito agguerrito, difatti già dai primi minuti si registrano numerose occasioni goal: al 1’ con cross di Scibilia, Currò manda in diagonale ma non indovina lo specchio della porta, all 11’ Pino si libera e si lancia verso la porta ma Inguì para, al 13’ cross di Pino, Currò prende di testa ma manda alto, al 20’ angolo battuto da Currò, Pino aggancia ma manda alto.
Il goal arriva al 26’ ad opera del giocatore- simbolo di questa squadra, Checco Scibilia, che ben servito da Pino sbaraglia la porta dello Zafferana, portando lo stadio all’emozione generale.
Al 29’ Scibilia ha la possibilità di ripetersi ma Inguì para. Al 39’ ci prova Pino, che colpisce di testa il cross di Currò, ma va fuori.
La seconda frazione di gioco vede il Monforte allentare un po’ la presa, mentre lo Zafferana sembra volersi riscattare.
Già al 7’ ci prova con una punizione battuta da Chinnici, ma Zuccaro sciupa tutto.
Al 10’ lo Zafferana sfiora il palo monfortese con Sessa, per un’azione pervenuta da calcio d’angolo.
Minuti di stasi tra le due compagini, con il Monforte che difende tranquillamente il vantaggio, mentre lo Zafferana tenta e ritenta fino ad agganciare il pareggio al 39’ con Sava, grazie anche ad u errore tra difesa e portiere monfortesi.
L’ultimo match della stagione si conclude così in parità, portando il Monforte alla promozione diretta nella categoria di Eccellenza.
Nella foto Carmelo Lombaro, baluardo monfortese del centrocampo.
