Calcio. Il Monforte divide il punto con la Spadaforese

Calcio. Il Monforte divide il punto con la Spadaforese

Calcio. Il Monforte divide il punto con la Spadaforese

lunedì 01 Dicembre 2008 - 11:53

Derby “familiare- e combattuto

In un campo contrassegnato dalle vicinanze familiari, con Felice Miceli allenatore del Monforte, e il fratello Nino presidente della Spadaforese, si scontrano due squadre che stanno dando tanto a questo girone di promozione.

La prima frazione di gioco è molto agguerrita, il Monforte, soprattutto con Checco Scibilia, ha numerose possibilità di varcare la porta spadaforese con punizioni sì insidiose ma senza goal.

Al 28′ la Spadaforese, con Cuscinà ha una preziosa possibilità su passaggio di Mondello, ma arriva in ritardo appoggiando lentamente di testa.

Nel secondo tempo, dopo i cambi tattici di Mister Miceli nel Monforte che mettono in campo Currò e l’attaccante Giorgianni, il gioco diventa più ricco.

Sempre Checco Scibilia fa sussultare i propri tifosi all’11 con un tiro, giunto dall’angolo, che rilancia al volo sfiorando però l’angolo alto della porta di Caragliano.

La Spadaforese risponde al 17′ con Salpietro che, con un tiro dalla bandierina, si fa deviare da Soldino, lasciando poi la possibilità a Mangano di tirare ma va troppo oltre.

Al 29′ la Spadaforese ha la più clamorosa delle azioni con Romeo e Sindoni, passaggio di Romeo davanti alla porta, Sindoni arriva e da solo manda, clamorosamente, la sfera in alto, sprecando una grande occasione.

Nell’ultimo quarto d’ora continua il botta e risposta tra le due compagini, ma nessuno riesce a realizzare goal.

Nei minuti di recupero concessi dall’arbitro Vaccaro, la Spadaforese reclama un rigore per “tocco- di mano di Pino, ma lascia scorrere gli ultimi secondi prima di dichiarare la fine dell’incontro.

Il Monforte resta così a meno quattro punti dalla prima in classifica, la Spar, mentre la Spadaforese avanza di gradino portando in 5° posizione.

CITTA’ DI MONFORTE: Soldino, Lombardo, Amendolia, Bertano, Calderone, Scibilia D., Aloe ( Stramandino 15′ st), Scibilia G.,( Giorgianni 1′ st), Papalia (Currò 1′ st), Saia, Pino. All: Miceli.

SPADAFORESE: Caragliano, La Macchia, Fassiotti, Cascio, Giglio, Mangano, Sindoni, Iorio, Mondello (Romeo 24′ st), Salpietro ( Vitale 32′ st), Cuscinà. All: Borelli.

ARBITRO: Vaccaro sez. Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED