Contestato l’arbitraggio e le condizioni del Comunale
Città di Monforte sembra aver perso lo spirito e il gioco che lo scorso anno ha reso possibile il salto in Eccellenza.
Si continua a perdere nonostante si giochi bene.
A portarsi a casa i tre punti, questa volta, è stato il Noto, che ha ben saputo approfittare degli errori difensivi della squadra di casa.
Primo tempo giocato in equilibrio, con qualche azione più precisa per il Noto, mentre il Monforte sembra non riesca a concludere perfettamente le azioni.
Già al 22’ il Noto ci prova con Savonarola che da fondo campo tira verso la porta difesa da Soldino, ma è Mirabile a stoppare l’azione rimandando tutto al centrocampo.
Dopo una serie di azioni, sempre Savonarola, al 32’, su punizione battuta da Tomeo aggancia la sfera e riesce a metterla nell’angolino, senza nessuna possibilità di presa per Soldino.
Il Monforte non ci sta e al 36’ ci prova con Gambino, che tira e prende il palo, la palla torna indietro ma Mastroeni non riesce a raggiungerla per metterla dentro.
Ben 4’ di recupero e tutti negli spogliatoi.
La seconda frazione di gioco vede il Monforte molto più aggressivo in campo, deciso a lottare e a chiudere la svolta negativa che ha contraddistinto le prime giornate.
Già al 9’ Scibilia ha la possibilità di agganciare il pareggio andando solo verso la porta avversaria, ma si allunga troppo la palla, con Aglianò che ferma tutto.
Ci prova al 12’ Matroeni con una punizione, ma tira troppo alto.
Al 23’ e al 28’ il Monforte ha altre due chiare occasioni goal, ma fallisce Pandolfo prima e Scibilia poi di testa.
Al 30’ il Monforte si vede costretto a giocare in 10 uomini per l’espulsione di Alessandro in seguito a una doppia ammonizione, e da qui solo negatività per la squadra di casa.
Al 31’ il Noto torna a giocare e segna con Craccò, su passaggo di Tomeo, si scontra poi con il portiere Soldino e finiscono entrambi a terra.
Al 38’ il Noto si ripete e si porta sul 3 a 0 con un goal di Calabrese giunto da calcio d’angolo.
Nei minuti finali sempre il Noto sfiora il goal con Schiavone, mentre il Monforte si trova ancora a chiudere la classifica con 0 punti, tra il malcontento per un risultato che non rispecchia l’andamento della partita e per la struttura del Comunale di Monforte Marina, chiuso al pubblico per motivi di ordine pubblico.
I tifosi si vedono così costretti a seguire la propria squadra cercando un angolo di visuale tra le reti di recinzione, visto l’assenza di tribune e degli accorgimenti necessari ad una squadra che milita nella categoria di Eccellenza.
