Calcio. La sfortuna del Città di Monforte aiuta l’Aquila Caltagirone

Calcio. La sfortuna del Città di Monforte aiuta l’Aquila Caltagirone

Calcio. La sfortuna del Città di Monforte aiuta l’Aquila Caltagirone

domenica 08 Novembre 2009 - 16:23

Negativa anche la decima giornata

Sembra non voler andare via la nuvola nera che ha colpito Città di Monforte. Sembrano così lontani gli entusiasmi che lo scorso anni avevano fatto volare in Eccellenza gli undici del Presidente Pagano.

Tra la sfortuna, gli infortuni e qualche errore, alla decima giornata il Monforte si trova a fare il fanalino di coda, con appena un punto rimediato nel pareggio con l’Orlandina.

Primo tempo tranquillo per entrambe le compagini, nessuna occasione eclatante da segnare sul cartellino.

Il primo vero tiro del Caltagirone arriva al 22’ con Sammartino che di destra manda a lato. La squadra di casa si rende offensiva con Pino e Fugazzotto, ma vengono fermati spesso e volentieri dalla bandierina del fuorigioco.

Al 29’ il Monforte si vede annullare un goal per fuorigioco derivato da una grande azione sinergica tra Lombardo che passa a Fugazzotto, aggancia poi Pino che si lancia verso la porta.

Alla mezz’ora il Caltagirone si fa notare grazie a Spartà e Strano, ma uno manda alto e l’altro si vede fermato da Adamo, autore di grandi parate in questa giornata.

Al 40’ il Monforte si avvicina al goal con Fugazzotto che, su passaggio di Saia, si libera e tira di prima, ma non si coordina bene e manda alto.

La seconda frazione di gioco vede subito il Caltagirone in avanti con un punizione battuta da Spartà, Adamo respinge ma recupera Scerbo che tenta il tiro, fermato nuovamente da Adamo.

Al 9’ il Monforte si vede annullare un altro goal per fuorigioco con azione partita dal fondo con Pandolfo che dribbla il centrocampo, passa a Saia che appoggia per Pino che manda in porta, ma la bandierina vola alto.

Il Caltagirone diventa offensivo soprattutto con Strano, autore di diverse occasioni, tutte abilmente fermate da Adamo.

Al 34’ il Monforte perde un occasione importante con Fugazzotto, che solo davanti alla porta sbaglia clamorosamente, portando l’azione a ribaltarsi e a spostarsi di fronte la porta monfortese.

Proprio al limite dell’area viene atterrato Strano, Saia viene espulso in seguito alle proteste e il Caltagirone ottiene il rigore, trasformato dallo stesso Strano al 35’.

La partita si chiude con qualche altro sussulto per entrambe le squadre, nessuna tanto rilevante da divenire azione goal.

Il Monforte torna negli spogliatoi tra le proteste e l’amarezza, altri 3 punti vanno via immeritatamente.

Ci si prepara al prossimo match con il Biancavilla…la fortuna prima o poi girerà anche per Città di Monforte.

CITTA’ DI MONFORTE: Adamo, Lombardo, Impalà, Romeo, Porzio, Saia, Mastroieni ( Pandolfo 1’ st), Morabito, Fugazzotto, Scibilia ( Genovese 18’ st), Pino. All: Miceli.

AQUILA CALTAGIRONE: Gulizia, Alma, Spartà, Scerra, Crissaldi, Nobile, Scerbo, Brancacci, Strano, Scoglio ( Fichera 44’ st), Sammartino. All: Campanella.

TERNA ARBITRALE: Guddo, sez. Palermo, con Floridia e Moncada, sez. Siracusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED