Anche il comune di Milazzo aderisce a “Scambialibro”

Anche il comune di Milazzo aderisce a “Scambialibro”

Anche il comune di Milazzo aderisce a “Scambialibro”

giovedì 24 Settembre 2009 - 14:16

Baratto culturale importante per avvicinare i giovani alla lettura

Il Comune di Milazzo – assessorato alla Cultura – ha aderito all’iniziativa promossa dalla Provincia regionale di Messina nell’ambito della settimana della cultura, denominata “Lo scambialibro”, che si svolgerà dal 28 settembre al 4 ottobre.

Si tratta di un baratto culturale, attraverso cui lo scambio di conoscenze può avvenire in modo gratuito e diretto, portando allo scambio di volumi in buono stato di conservazione nei centri di raccolta organizzata dalle biblioteche comunali aderenti all’iniziativa.

“Abbiamo coinvolto tanti nostri giovani – afferma l’assessore Francesco Alesci – ma anche le librerie cittadine Filoramo e Merrina, che hanno aderito all’iniziativa donando dei libri alla biblioteca comunale. Mi auguro che nel corso della settimana vengano tanti ragazzi alla Biblioteca, che è sempre pronta a supportare questi progetti, sicuramente di spessore e di taglio europeo, consapevoli del ruolo fondamentale che riveste la cultura nella nostra società”.

“Lo scambialibro può trasformare un piacere individuale in un piacere collettivo – conclude Alesci – e del resto il piacere di leggere non può essere insegnato ma può nascere in qualsiasi momento della nostra vita”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007