Il Comune di San Filippo Del Mela in pieno fervore politico

Il Comune di San Filippo Del Mela in pieno fervore politico

Il Comune di San Filippo Del Mela in pieno fervore politico

martedì 27 Gennaio 2009 - 11:01

Si chiedono le dimissioni del sindaco

“A San Filippo del Mela è opportuno che si ritorni a fare politica restituendo alle forze politiche ed ai cittadini quella dialettica che oggi è assente e che condiziona la democrazia”.

Questo il forte messaggio lanciato dagli intervenuti all’assemblea pubblica svoltasi domenica al “Trocadero” di Olivarella per iniziativa della lista civica “Vivere San Filippo”.

Un messaggio che ha avuto una unanime conclusione: il sindaco Giuseppe Cocuzza deve dimettersi. La condanna, subita lo scorso ottobre per abuso d’ufficio a otto mesi di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici per tutta la durata della pena, lo impone, non tanto per l’aspetto giudiziario, quanto per quello politico a dimettersi, visto che nella motivazione della sentenza emerge la presenza di “un centro di potere che condizionerebbe l’attività del paese”.

Una richiesta giunta anche dal mondo politico, infatti alla riunione sono intervenuti esponenti sia del centrodestra, sia del centrosinistra, tutti accomunati dallo stesso filo conduttore: quello di ripristinare il senso della politica.

All’incontro hanno partecipato il vicepresidente del Senato, Domenico Nania, il deputato nazionale dell’ “Italia dei valori”, Domenico Scilipoti , il deputato regionale Pd, Filippo Panarello, il consigliere provinciale di “Rifondazione comunista” Franco Andaloro, il segretario provinciale dello stesso partito, Filippo Giunta, e quello di “Sinistra democratica” Salvatore Chiofalo.

Dopo l’introduzione del consigliere comunale Saporita e la relazione del capogruppo consiliare Francesco De Gaetano, della coalizione “Vivere San Filippo”, , il senatore Nania ha invitato il sindaco Cocuzza a dimettersi dalla carica.

Invito ribadito poi da Scilipoti e dagli altri esponenti politici intervenuti, mentre il deputato regionale Panarello ha annunciato che “chiederà al prefetto un’ispezione su San Filippo del Mela”. Analoga iniziativa sarà portata avanti a livello regionale all’Ars.

L’incontro si è concluso dopo un articolato dibattito nel quale è emersa la necessità di tornare alle urne per restituire San Filippo del Mela alla comunità libera e democratica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED