Costantino confermato segretario
Si è svolto questa mattina al Comune di Milazzo, il direttivo aziendale della Cisl – Funzione pubblica. I lavori sono stati presieduti da Salvatore Puleo, segretario organizzativo provinciale della Fp-Cisl.
Nel corso della riunione ci si è soffermati sulle problematiche dei lavoratori, alla luce anche del recente contratto approvato dai vertici nazionali e la Cisl ha preannunciato che presenterà all’Amministrazione una piattaforma negoziale adeguata alle nuove modifiche introdotte dalla contrattazione.
Si è quindi analizzata la situazione dei precari che operano a palazzo dell’Aquila, ed è stata ribadita la necessità che l’Amministrazione proceda ad equiparare tutto il personale a tempo determinato alle 24 ore. Quindi sono stati passati in rassegna le problematiche relative ai lavoratori precari nei settori polizia municipale e asili nido.
Al termine l’assemblea ha proceduto all’elezione dei nuovi organismi comunali.
Segretario aziendale è stato riconfermato Salvatore Costantino, segretario aziendale aggiunto Antonia Lucia Locantro. Fanno parte del direttivo Antonietta Speziale, Giovanni De Salvo, Mario Calderone, Teresa Lattanzio, Francesco Paolini, Stefano Sciotto, ai quali si aggiungono i componenti della Rsu, Tindaro Ruggeri, Santino Franchina e Franco Buda.
Il neosegretario Costantino ha ringraziato per la fiducia, “assicurando il massimo impegno a definire le problematiche aziendali, a cominciare dall’equiparazione del personale precario attualmente a 18 ore, sino a 24, già goduto da altri lavoratori del Comune”.
A proposito delle recenti polemiche apparse sui mass media sull’organizzazione del Comune di Milazzo, ha detto che “la Cisl sta valutando quanto scritto per difendere nelle opportune sedi, la propria immagine”.
