I lavoratori dei servizi di assistenza nelle scuole di Milazzo annunciano lo stato di agitazione

I lavoratori dei servizi di assistenza nelle scuole di Milazzo annunciano lo stato di agitazione

I lavoratori dei servizi di assistenza nelle scuole di Milazzo annunciano lo stato di agitazione

lunedì 12 Gennaio 2009 - 08:55

A lanciare l'allarme la Fisascat Cisl che denuncia il mancato pagamento delle spettanze dei dipendenti dal mese di maggio 2008

Rabbia e frustrazione delle lavoratrici e lavoratori addetti ai servizi di assistenza ai bambini portatori di disabilità nelle scuole del Comune di Milazzo. Dal mese di maggio 2008, l’ultimo retribuito, non vengono pagati gli stipendi con conseguenze, ormai, gravissime per il bilancio familiare degli addetti. “Abbiamo convocato presso la Direzione Provinciale del Lavoro – dichiarano Angela Passari della F.P. Cgil e Francesco Rubino della Fisascat Cisl – la Cooperativa Utopia che gestisce il servizio su appalto del Comune di Milazzo. Abbiamo, però, dovuto registrare da un lato la totale assenza dell’Amministrazione Comunale che non si è proprio presentata all’incontro e dall’altro le dichiarazioni rese dal Presidente della Cooperativa Utopia che ha evidenziato come dal mese di novembre 2007 alla stessa non vengono pagati dal Comune di Milazzo i servizi resi.

I sindacalisti considerano inaccettabile tale situazione, poiché oltre ai problemi di vivibilità delle maestranze senza stipendio, vi è la considerazione di un servizio delicato che le addette espletano con grande professionalità e passione nei confronti dei bambini, cittadini del Comune di Milazzo, con problemi di disabilità. Già dai prossimi giorni attiveremo le procedure per la mobilitazione delle maestranze con le relative azioni di sciopero e il blocco delle prestazioni chiedendo all’Amministrazione Comunale di Milazzo di corrispondere in solido il pagamento degli stipendi alle lavoratrici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007