Milazzo. Avviato dal distretto il “Progetto Insieme”

Milazzo. Avviato dal distretto il “Progetto Insieme”

Milazzo. Avviato dal distretto il “Progetto Insieme”

giovedì 25 Marzo 2010 - 18:53

Per riportare i soggetti interessati ad una vita “normale”

Il distretto socio-sanitario ha pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione del “Progetto Insieme”, in collaborazione con il dipartimento di salute mentale dell’Asp 5 in attuazione al Piano di Zona 2010/2012, ai sensi della Legge 328/00.

Obiettivo del progetto è quello di fornire a persone disabili seguiti dai servizi di salute mentale , provenienti da un percorso terapeutico-riabilitativo, una soluzione abitativa protetta, ma anche quello di limitare il tempo di permanenza presso le strutture residenziali e consentire il recupero delle capacità residue della vita di relazione, mediante l’integrazione e la partecipazione alla vita sociale.

E’ prevista l’istituzione di due gruppi appartamento localizzati uno nel Comune di Milazzo e l’altro in località da individuare tenendo conto della provenienza dei soggetti disabili destinatari.

L’azione è rivolta a disabili seguiti dai servizi di salute mentale provenienti da un percorso riabilitativo realizzato presso le Comunità Alloggio o in possesso di un buon livello di autonomia nella cura della propria persona, giovani/adulti che necessitano di collocazione abitativa (in quanto soli o per l’assenza della famiglia o per l’avanzare dell’età dei genitori o per la presenza di famiglie con elevata conflittualità) e ritenuti idonei all’ingresso presso i gruppi appartamento dall’equipe del D.S.M. dell’A.s.p. n.5 .

Chi è interessato dovrà presentare istanza, entro e non oltre il 16 aprile 2010, sull’apposito modello disponibile presso l’ufficio Piano del Distretto- V Dipartimento –Comune di Milazzo o presso gli uffici dei servizi sociali dei Comuni del Distretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED