Milazzo. Incontro tra il Sindaco ed i dipendenti comunali

Milazzo. Incontro tra il Sindaco ed i dipendenti comunali

Milazzo. Incontro tra il Sindaco ed i dipendenti comunali

sabato 10 Ottobre 2009 - 12:05

Risorsa importante per la gestione di tutto l’apparato burocratico

Il sindaco Lorenzo Italiano ha incontrato ieri mattina nell’aula consiliare tutti i dipendenti comunali per illustrare gli interventi che s’intendono attuare a favore del personale con la nuova contrattazione decentrata, che riguarda il periodo 2006-2008.

Presenti il segretario Calogero Sirna, il dirigente del personale Armando Sottile, gli assessori, i consiglieri comunali.

Il sindaco ha dapprima introdotto la questione dell’organico dell’Ente, sottolineando “gli sforzi profusi per assicurare a tutti, anche al personale precario, il sacrosanto posto di lavoro”.

Ha così dato lettura di una scheda relativa l’attività condotta dall’Amministrazione sin dal suo insediamento: dalla stabilizzazione degli ex Aias, a quella dei precari ed ancora ai corsi di formazione per i vigili urbani e degli stessi dipendenti, sino alle posizioni organizzative.

“Notevole è stata l’attenzione di questa Amministrazione – ha detto Italiano – verso il personale del Comune che rappresenta una grande risorsa per la gestione di tutto l’apparato burocratico”.

Ha quindi voluto anticipare il contenuto dell’atto di indirizzo che è stato dato al segretario generale, Sirna, quale presidente della delegazione trattante, per la nuova contrattazione.

Tra i punti evidenziati l’aumento delle risorse variabili, l’erogazione di indennità per specifiche responsabilità al personale delle categorie B,C e D, la destinazione di somme per consentire la progressione orizzontale del personale delle varie categorie nell’arco di tre anni con decorrenza 2007, il pagamento delle somme arretrate dovute al personale del corpo di polizia municipale per prestazioni rese.

“Inoltre – ha concluso il sindaco – abbiamo deciso di destinare delle somme per il personale contrattista, altre per progetti obiettivi ed entro l’anno 2010 faremo scattare le procedure finalizzate alla progressione verticale di tutto il personale iniziando dalle categorie A e B”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007