Milazzo. Intervento sostitutivo dei cittadini a Capo Milazzo

Milazzo. Intervento sostitutivo dei cittadini a Capo Milazzo

Serafina SErena Sframeli

Milazzo. Intervento sostitutivo dei cittadini a Capo Milazzo

lunedì 04 Aprile 2011 - 15:17

Replica dell’assessore Capone

Facendo riferimento all’intervento dei cittadini a Capo Milazzo, in sostituzione del Comune, l’assessore all’Ambiente Maurizio Capone ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Questo Assessorato è sempre stato attento alle varie problematiche di natura ambientale. Nello specifico, avevo assicurato il Consigliere Foti Maurizio che era già programmato l’intervento di diserbamento proprio nella zona del Capo, così come nelle altre zone della città. E’ doveroso sottolineare l’impegno profuso dai nostri unici 3 giardinieri, i quali sono stati impegnati prioritariamente in tutte le scuole della nostra Città per salvaguardare la salute dei bambini, successivamente nella potatura dell’intera alberatura cittadina in quanto è possibile effettuarla entro il mese di marzo-aprile ,nello stesso tempo è stato effettuato il monitoraggio ed il trattamento per la tutela delle palme (circa 400) dall’infestazione del punteruolo rosso che ha evitato l’abbattimento radicale delle stesse come avvenuto in altre città della Sicilia”.

“Inoltre – prosegue Capone – sono sempre attenzionate le aiuole cittadine mantenendone il decoro ed a tal proposito sto predisponendo un regolamento per l’adozione delle aree a verde con il duplice obiettivo di risparmio da parte dell’Ente anche in termini di forza lavoro e quello di sponsorizzazione delle attività commerciali che se se ne volessero occupare”.

“Pertanto – conclude l’assessore – ritengo strumentale ed assolutamente pretestuosa la presa di posizione del consigliere Foti a cui avevo sempre dato il massimo della disponibilità. Ritengo che la collaborazione dei cittadini è sempre utile, ma che la stessa avvenga senza che debba essere intesa come provocazione ma con la consapevolezza che Milazzo è la nostra città e che ognuno di noi possa contribuire a renderla sempre più bella.”
Serafina SErena Sframeli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED