Milazzo, oggi la partenza per Avellino

Milazzo, oggi la partenza per Avellino

Milazzo, oggi la partenza per Avellino

sabato 01 Maggio 2010 - 05:40

Cresce l’attesa per la gara di domani contro l’Avellino. Al Partenio non ci saranno in gioco solo i tre punti, ma una stagione intera. Il Milazzo, nell’ultimo match contro la Nissa, si è giocato il bonus che gli avrebbe permesso di andare ad Avellino con un margine più sicuro, non solo per lo scontro contro i biancoverdi, ma anche per le dirette inseguitrici, che dopo l’ultimo turno si sono fatte minacciose arrivando proprio a ridosso dei rossoblù.

Fondamentale è a questo punto andare a giocare ad Avellino con la forza della capolista, quella forza che ha “aiutato” la formazione di Venuto per tutto il campionato fin qui disputato.

«Andremo ad Avellino abbastanza carichi e pronti ad affrontare l’ennesima battaglia – afferma il vice allenatore Gaetano Catalano –. Sono convinto che ci dimenticheremo subito l’ultima sconfitta e credo che il Milazzo per la vittoria finale del campionato resti sempre favorito. Tra l’altro siamo sempre in testa nonostante la sconfitta e sono gli altri che si devono preoccupare di raggiungerci. Sicuramente abbiamo sprecato un grosso bonus, ma sapevamo già da qualche giornata che bisognava vincere 4 partite su cinque negli ultimi turni per continuare il sogno».

– Secondo lei la sconfitta di domenica scorsa quanto peserà?

«Mi auguro che non abbia peso, tra l’altro non c’è neanche il tempo per pensare all’ultima gara. In questa settimana i ragazzi sono concentrati solo sul prossimo appuntamento che si chiama Avellino. Sappiamo che questa sfida è importantissima sia per noi che per gli irpini, ma quando il Milazzo è messo sotto pressione difficilmente sbaglia».

– Che Avellino vi aspettate?

«Sicuramente rabbioso e convinto di poterci battere. Tra l’altro sappiamo che stanno preparando la gara con molta scrupolosità; Noi siamo tranquilli e consapevoli della nostra forza. Convinti che il Milazzo ad Avellino scriverà una nuova pagina del nostro libro »

Ieri la squadra si è allenata al Grotta Polifemo sotto lo sguardo attento del tecnico Venuto, del vice Catalano e del preparatore dei portieri Dall’Oglio. Continuano a lavorare a parte Lo Presti e Chimirri,proprio quest’ultimo sarà inserito al posto dello squalificato Di Napoli.Allenamento mattutino e subito partenza per l’Irpinia.

Questa la probabile formazione schierata da Venuto contro gli irpini: Di Dio, De Masi, Fleri, Santamaria,Chimirri,Frassica,Torcivia,Balastro,Sanguinetti,Camarda,Salmeri.In panchina:(Paterniti, Campanella,Ioppolo,Arnone,Orioles,Venuti,Calabrese).

Antonio Petrungaro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007