Si torna sul rispetto delle norme in materia di pesca dilettantistica e professionale
Nella giornata di ieri, in seguito ad una prolungata attività di Polizia Giudiziaria eseguita dal personale della Capitaneria di Porto di Milazzo unitamente al personale in servizio presso gli Uffici Minori sedenti nell’ambito del compartimento di propria competenza, sono state intercettate e sottoposte a controllo n° 25 unita da pesca e diporto.
In seguito a tali accertamenti sono stati emanati n° 2 Processi Verbali Amministrativi di complessivi € 3.000,00 e contestualmente sottoposte a sequestro amministrativo n° 2 reti da pesca in violazione delle norme nazionali e regionali che disciplinano l’attività di pesca e l’impiego dei relativi attrezzi.
In una fattispecie veniva sottoposto a controllo e successivamente sanzionato un diportista che utilizzava reti da pesca il cui impiego è consentito solo a coloro che esercitano la pesca professionistica. Anche la semplice detenzione di reti da pesca a bordo di natanti da diporto si configura come una violazione di natura amministrativa.
La Capitaneria di Porto di Milazzo intensificherà nei prossimi giorni i controlli nell’ambito dei porti e della costa di propria competenza al fine di accertare e reprimere ogni genere di comportamento illecito in violazione delle norme che disciplinano questo genere di attività .
