Ultime documentazioni prima dello sprint finale
Si è svolta questa mattina nella sala giunta una riunione tra il sindaco di Milazzo, il commissario dell’Asi, i tecnici dello stesso Consorzio ed i rappresentanti delle aziende interessate alla realizzazione della piattaforma logistica a Grazia, accompagnati dai rispettivi legali, per esaminare lo schema di massima del Piano particolareggiato che l’Asi ha predisposto nella zona di propria competenza, appunto in contrada Grazia.
Lo strumento urbanistico redatto dall’arch. Arturo Alongi opera una divisione in tredici lotti dell’intera area, inserendo i tre progetti, due del gruppo Lucchesi e uno della Sigma di Bonina, oltre ad una serie di interventi finalizzati a disciplinare la viabilità connessa a tale zona.
Il progetto è stato condiviso e i presenti hanno espresso soddisfazione per il rispetto della tempistica fissata nella riunione di novembre.
Il Comune di Milazzo, presente con il sindaco Pino e il dirigente dell’ufficio tecnico, arch. Natalia Famà, si è impegnato a fornire ulteriore materiale all’Asi al fine di imprimere una maggiore accelerazione alla definizione di tale strumento urbanistico, che dovrà essere approvato dal Commissario dell’Asi, dottor Salvatore La Macchia.
Successivamente, nel rispetto dei tempi di legge relativi alla pubblicazione degli atti e alla trasmissione della documentazione relativa, il Comune potrà procedere al rilascio delle concessioni edilizie alle ditte interessate alla realizzazione dell’intervento.
