Aperto un armadio blindato, rovistati atti di vecchie gare
Sconosciuti si sono introdotti la notte scorsa all’interno dell’edificio di proprietà comunale ubicato alla salita Cappuccini, che da alcuni anni ospita il 6° Dipartimento Lavori Pubblici del Comune.
L’immobile “Cappuccini” si trova vicino al cimitero, in una zona isolata, tra i quartieri di Vaccarella e Borgo.
Secondo quanto denunciato dall’Amministrazione Comunale alla locale Compagnia dei Carabinieri, non ci sarebbero segni di effrazione alla porta d’ingresso.
Gli sconosciuti, dopo aver messo a soqquadro alcuni atti, hanno preso di mira l’armadio blindato contenente prevalentemente atti di gare espletate già da qualche tempo e già aggiudicate e, dopo essere riusciti a trovare all’interno di un cassetto la chiave, hanno aperto l’armadio, gettando sul pavimento tutto il contenuto.
Al momento gli uffici comunali non hanno ancora accertato se sia stata asportata documentazione eventualmente relativa a una specifica gara.
Il dirigente del Dipartimento, arch. Natalia Famà, ha comunque tenuto a precisare che nell’armadio blindato non c’erano documenti relativi a gare attualmente in corso al Comune di Milazzo.
A scoprire l’accaduto questa mattina sono stati gli stessi dipendenti, nel momento di iniziare la giornata lavorativa.
A seguito della segnalazione e poi della successiva denuncia da parte dei responsabili comunali sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri della locale compagnia, anche gli esperti della scientifica.
