Il primo cittadino è positivo
“La riunione svoltasi nella giornata di giovedì in prefettura tra Amministrazione e Confesercenti, che l’ha espressamente richiesta, non ha riguardato la localizzazione del sito, bensì l’individuazione di aree da mettere a disposizione degli utenti per poter parcheggiare i mezzi nelle vicinanze di via Valverde”.
A precisarlo il sindaco di Milazzo, Lorenzo Italiano che ribadisce “l’impegno di questa Amministrazione per porre fine a questa situazione che sta penalizzando i cittadini”.
“Vorrei sottolineare – ribadisce Italiano – che questa Amministrazione sta facendo di tutto per far ripartire il mercato, operando anche degli interventi economici e soprattutto accettando la proposta degli ambulanti di diminuire il canone inizialmente previsto. Un gesto di apertura e di disponibilità che è stato apprezzato dal prefetto. Tutto il resto appartiene alle solite strumentalizzazioni”.
“Nel corso della riunione – conclude Italiano – che si è svolta in un clima di grande serenità senza nessuno scontro o polemica, il dottor Alecci ha preso atto di questo nostro impegno nell’interesse della collettività e ci ha chiesto di accelerare i tempi per mettere a disposizione le aree di sosta e quant’altro necessario sul fronte dei servizi”.
