Prevista entro il 10 agosto la rimozione del divieto di banelazione nella riviera dopo la messa in fuzione del nuovo impianto di depurazione prevista entra ol 10 ag
Nel pomeriggio il sindaco di Milazzo Lorenzo Italiano riferirà in consiglio sui livelli din quionamento delle acque della Riviera di ponente dove da ormai diversi giorni è stato posto il divieto di balneazione. Lo scorso 18 luglio è stato messo in funzione il nuovo depuratore dotato di un sistema ad alta tecnologia, come spiegato dallo stesso primo cittadino, e costato circa 7 milioni di euro, che poco a poco permatterà di riconsegnare ai milazzesi il “loro” mare.
Una questione complessa che da diversi giorni tiene banco nella zona dell’intero comprensorio del Mela e che ha generato numerose polemiche rispetto alla possibilità di effettuari interventi precedenti all’inizio della stagione estiva. A patire i maggiori disagi, oltre ovviamente gli abitanti del centro tirrenico costretti a rinunciare ai bagni sulla caratteristica riviera , gli operatori turistici che chiedono un risarcimento per i danni subiti.
Ad animare la seduta pomeridiana del consiglio comunale di Milazzo ci penserà il “Comitato spontaneo cittadino” composto da un gruppo di giovani milazzesi che, come spiegato dal presidente Giuseppe Maimone, attarverso Facebook sono riusicti a coinvolgere numerosi altri ragazzi pronti a protestare contro l’operato dell’ammnistrazione italiano.
