Il Milazzo torna ad allenarsi davanti ad un pubblico da serie A

Il Milazzo torna ad allenarsi davanti ad un pubblico da serie A

Il Milazzo torna ad allenarsi davanti ad un pubblico da serie A

mercoledì 05 Maggio 2010 - 05:49

E iniziato ieri pomeriggio allo stadio Grotta Polifemo lallenamento della capolista in vista del prossimo incontro. Sembrava di assistere ad una squadra di Serie A, per quanti spettatori erano presenti sulle tribune che hanno applaudito a lungo tempo la squadra mamertina. Laffetto della gente, dimostra quanto di buono è stato fatto in questa stagione dai ragazzi, che a 180 minuti dalla conclusione di questo girone molto faticoso; stanno raggiungendo un traguardo storico, ad una città che solo pochi mesi fa pensava solo a salvarsi invece ora cerca a tutti i costi la Lega Pro. Domenica, al Grotta Polifemo ci sarà unintera città ad assistere lultima partite che il Milazzo si giocherà in casa,inoltre sarà una partita importantissima di cui lo scopo è vincerla. < Domenica ad Avellino abbiamo avuto una reazione straordinaria alla precedente sconfitta contro la Nissa> – afferma il capitano Mirco Camarda – < erano in pochi a credere in una resurrezione immediata. Ma anche giocando in un clima particolarmente caldo, dove lAvellino si giocava una stagione, abbiamo giocato oltre le nostre possibilità, ed alla fine anche con un uomo in meno siamo riusciti a vincere. Un successo che vogliamo dedicare in toto ai nostri tifosi che ci hanno seguito sulle tribune del Partenio, ma anche a chi alle quattro del mattino, quando siamo arrivata dopo il lungo viaggio di ritorno ci ha aspettato allingresso della città per ringraziarci>. Afferma il difensore Emanuele Frassica dopo la partita: Abbiamo fatto una grande partita ,ci siamo ripresi i punti che abbiamo perso a Caltanisetta e questa squadra dimostra ancora una volta di uscire gli artigli nei momenti più difficili .Secondo me e questa squadra merita il campionato, infatti sono 5 giornate che rimaniamo capolista. Infine dedichiamo questa grande vittoria ai tifosi che ci hanno sostenuto in ogni momento anche nei momenti difficili.

Aggiunge il bomber mamertino Giuseppe Torcivia : Abbiamo fatto una bella partita,anche se per ora sono a secco di gol non importa,limportante è portare a casa i tre punti. Ormai mancano due partite non dobbiamo perdere la concentrazione e sopratutto non possiamo più fallire perché gli inseguitori,( Trapani e Rosarno) in questi ultimi turni non sbaglieranno un colpo. Per continuare il nostro sogno dobbiamo concentrarci e fare punti. arrivare in Lega Pro sappiamo che dobbiamo vincere ogni partita. Infine dobbiamo cercare di realizzare sto sogno per tutta la piazza,i tifosi,il gruppo e la società.

Un pomeriggio, quello di domenica 9 maggio che può diventare storico per la squadra di Milazzo perché se le due inseguitrici venissero fermate il Milazzo se vincesse, Camarda e soci diventerebbero i vincitori del torneo con una giornata di anticipo. Sicuramente, non si deve prendere sottogamba lavversario,più a sperare, il Milazzo dovrà impegnarsi.

Il Milazzo contro il Sambiase non avrà disponibile ne il suo capitano e ne il suo vice, infatti Camarda ed Orioles saranno costretti a guardare i compagni dalla tribuna per squalifica. Sicuramente, nel corso della settimana, il compito di mister Venuto è di preparare questa partita in modo perfetta,provando nuovi schemi e tattiche e soprattutto preparare la squadra psicologicamente. Anche le gare più facili, dove gli avversari non hanno più nulla da chiedere al campionato,diventano difficili e se non si giocano col modo giusto cè il rischio di perdere. Nella seduta di ieri hanno svolto lavoro differenziato Chimirri, De Masi (entrambi usciti malconci domenica scorsa) e Sanguinetti, mentre Campanella si è fermato dopo poco più di un’ora per un risentimento muscolare. < Sarà un Milazzo ancora più forte dalla prestazione ottenuta al Partenio> – – afferma lallenatore Antonio Venuto – < ma al tempo stesso siamo consapevoli che il campionato ce lo giocheremo domenica prossima in casa contro il Sambiase. In questa settimana stiamo lavorando per preparare benissimo questa partita, siamo in casa e conto ancora una volta sul pubblico affinchè la sua spinta ci possa dare quelle energie in piùe che possa anche frastornare gli avversari>. Il fatto che rimangono da affrontare due formazioni con gli obiettivi stagionali raggiunti, può essere un vantaggio? < Assolutamente no. Sappiamo che contro di noi chiunque gioca al massimo delle sue potenzialità comè successo finora. Tra laltro Sambiase e Mazara allandata hanno fatto bottino pieno contro di noi, quindi siamo pronti a riprenderci quanto ci hanno tolto. Dobbiamo partire ad avere quella rabbia e determinazione giusta per concludere una stagione importantissima . Ne vale veramente la pena, perché siamo in prossimità di un traguardo che difficilmente può ripetersi nel corso degli anni successivi e con laiuto di tutti dobbiamo farcela>. Domani è prevista doppia razione di lavoro sempre al -Grotta-, con mattinata dedicata alla parte atletica, mentre nel pomeriggio schemi tattici, ma soprattutto si dovrà lavorare per sostituire due elementi fondamentale dal punto di vista non solo tecnico tattico come Camarda ed Orioles che sono lanima di questa squadra.

Antonio Petrungaro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007