Nel corso della seduta di consiglio comunale di lunedi 18 gennaio, dedicata ai problemi ambientali, il consigliere comunale Francesco Pino ha letto un documento – che alleghiamo al presente comunicato – nel quale contesta la gestione da parte dell’Amministrazione dello specchio d’acqua antistante la marina Garibaldi.
Pino accusa l’attuale amministrazione di non essere intervenuta in tempo per salvare il quartiere di Vaccarella dai continui interventi legati alla privatizzazione di specchi d’acqua attraverso la realiz-zazione di pontili galleggianti e campi boa.
-Da queste responsabilità – si legge nella nota – non è immune la maggioranza che sostiene questa amministrazione ne tra qualche mese nulla potrà essere tirato in ballo a difesa dei propri comportamenti equivoci.
Anche voi siete responsabili della rovina dell’antico borgo marinaro di Vaccarella, oggi irrimediabilmente compromesso.
Se avete ancora un pizzico di orgoglio dovete spingere il vostro -amato- sindaco, che «dice di vantare amicizie e protezioni politiche nei governi regionali e nazionali, a prendere tutte quelle iniziative anche legali per la revoca del provvedimento in questione.
Ricordo a questo Consiglio che in passato, il Sindaco Carmelo Pino, con tutto il C.C. dell’epoca, impedì al ministro Burlando di realizzare il collegamento Milazzo-Gioia Tauro, convocando persino il civico consesso nel porto in via dei Mille.
Adesso chiedo – conclude Pino- un sussulto di orgoglio per dire basta alle privatizzazioni che non rispendono ad una volontà pubblica-.
