La richiesta è stata inoltrata anche alla commissione regionale antimafia
Il clima a San Filippo del Mela resta molto rovente. Ad accenderlo è il gruppo “Vivere San Filippo” che ha comunicato di aver richiesto al prefetto di Messina, dottor Francesco Alecci e alla commissione regionale Antimafia un’audizione.
E ciò alla luce della lettura delle motivazioni della sentenza con la quale è stato condannato per abuso d’ufficio il sindaco del paese, Giuseppe Cocuzza, in relazione alla vicenda dell’ex tecnico comunale Angelo Messina.
Le motivazioni della sentenza, secondo i consiglieri De Gaetano, Borghese, Cambria, Iarrera e Saporita, un quadro politico-amministrativo che va al di là dei fatti noti ed entra nel merito di una gestione della cosa pubblica che viene ampiamente censurata dal tribunale giudicante e che si
presta ad una serie di valutazioni politico-amministrative inerenti la gestione del Comune. “L’opposizione – ci comunicano i consiglieri- intende sottoporre agli organi che in vario modo controllano gli enti locali i nuovi elementi di valutazione, perché sia garantito ad ogni singolo consigliere di poter espletare in maniera sicura e trasparente il proprio mandato, e al cittadino di poter continuare ad avere fiducia nelle istituzioni. I consiglieri di opposizione ritengono di poter fornire elementi che giustificano l’intervento sia del prefetto, sia della Commisione Antimafia”.
