Il WWF di Milazzo continua ad attaccare il sindaco

Il WWF di Milazzo continua ad attaccare il sindaco

Il WWF di Milazzo continua ad attaccare il sindaco

martedì 23 Dicembre 2008 - 12:32

Parole dure per l'amministrazione

Dopo la denuncia per l’incendio verificatosi qualche giorno fa ai danni della Fondazione Lucifero, il WWF sezione di Milazzo continua a far sentire la sua voce.

Dalle parole del Dott. Giuseppe Falliti, “la situazione igienico -ambientale di Milazzo e comprensorio non è mai stata così drammatica. Fine anno è sempre tempo di consuntivi ed è sotto gli occhi di tutti come incapacità ed inefficienza amministrativa stiano portando le nostre Città sull’orlo del baratro-.

Il WWF di Milazzo non può esimersi dal commentare negativamente la presenza di tonnellate di rifiuti di tutti i tipi che colmano ogni angolo di strada.

“Il sistema di gestione dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU)- ci spiega Falliti- è miseramente fallito e tra non molto le cronache internazionali si dovranno occupare anche di Milazzo così come è avvenuto per Napoli e la Campania. Le dichiarazioni enfaticamente rassicuranti del Sindaco di Milazzo testimoniano le gravi irresponsabilità di cui gli amministratori si rendono colpevoli: Milazzo non può avere alcuna vocazione turistica se nessuno è in grado di garantire la perfetta efficienza dei servizi essenziali. Lo spettacolo indecoroso di montagne di RSU, proprio nel periodo più sentito di festività, accoglie i pochi turisti e i molti Milazzesi che rientrano per il Natale-.

“E’ inevitabile constatare come l’economia locale milazzese sia stata messa in ginocchio per una inesistente programmazione della raccolta differenziata dei RSU e dell’intero sistema della loro gestione integrata– questa la denuncia del Dott. Falliti.

Negozi ed attività commerciali costretti a chiudere perché minacciati da liquami e percolato che già si formano dalla massa dei RSU per le vie cittadine, invasione di topi e ratti (è già stato lanciato a livello nazionale l’allarme recrudescenza “Bartonella- per un’infezione causata dai ratti) nelle case limitrofe alle montagne artificiali di RSU, aggravio di costi per l’Ente pubblico per risanare la drammatica emergenza utilizzando discariche site a diverse centinaia di km, traffico in tilt per assoluta assenza di Piano Urbano del Traffico, per il mancato completamento del parcheggio di Piazza XXV Aprile.

“Il sindaco-continua il Dott. Falliti- ha sottovalutato irresponsabilmente la situazione inquinamento e malattie, da tempo posta all’attenzione di tutti, nonostante ormai i dati abbiano dichiarato la situazione di rischio. A questo si aggiunge il colpevole silenzio per il gravissimo atto intimidatorio ai danni della Fondazione Lucifero, nel cui Consiglio di Amministrazione sono stati nominati proprio “rappresentanti delle istituzioni-.

“Forse l’unico regalo di Natale che il Sindaco potrebbe fare ai Cittadini oltre ai regali cinesi, dopo aver pulito la Città, potrebbe essere quello di dimettersi– conclude così Falliti, sicuramente in attesa di una risposta da parte del sindaco Italiano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007