Raffineria Milazzo: Dove sorgeranno le centraline di monitoraggio

Milazzo. Ecco dove sorgeranno le centraline di monitoraggio della Ram

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Ecco dove sorgeranno le centraline di monitoraggio della Ram

Tag:

giovedì 19 Gennaio 2023 - 17:40

Incontro a Palazzo dell’Aquila per discutere della collocazione delle centraline di monitoraggio donate dalla Raffineria di Milazzo

MILAZZO – È stato ospitato presso Palazzo dell’Aquila, l’incontro nel corso del quale si è discusso della collocazione delle centraline di monitoraggio donate dalla Raffineria di Milazzo alla città mamertina e al Comune di San Filippo del Mela.

Alla riunione hanno presenziato il sindaco di Milazzo Pippo Midili e l’assessore di San Filippo del Mela Francesco De Gaetano. Presenti anche il direttore generale della Ram, Marcello Tarantino ed il funzionario della Città Metropolitana di Messina, Giuseppe Cacciola.

Si tratta, nello specifico, di 3 centraline di monitoraggio acquistate a seguito dell’accordo stipulato in sede di Conferenza di servizi Aia del 2018 e al successivo verbale del 6 marzo 2019. La Città Metropolitana di Messina ha comunicato le zone nelle quali saranno posizionate le centraline, nel caso di Milazzo due postazioni saranno collocate nei pressi della stazione dei vigili del fuoco e nelle immediate vicinanze.

Adesso si attende la richiesta all’Arpa per la gestione delle centraline da parte dei dai due Comuni, mentre la Città Metropolitana di Messina si è dichiarata disponibile a processare i dati e di inserirli all’interno della propria rete di monitoraggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007