In anticipazione del Milazzo Film Festival, gli studenti del “Da Vinci” di Milazzo hanno analizzato alcune opere di Sergio Rubini
MILAZZO – Gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Leonardo Da Vinci” di Milazzo a scuola di cinema. Come parte degli appuntamenti legati al Milazzo Film Festival, che avrà inizio il prossimo 6 marzo, gli studenti hanno analizzato alcune delle opere cinematografiche di Sergio Rubini.
L’appuntamento, che si è svolto il 26 e il 28 febbraio, ha coinvolto un gruppo di studenti delle classi terze, quarte e quinte, che hanno avuto modo di approfondire il lavoro di Sergio Rubini in veste di attore e regista.
Gli studenti del “Da Vinci” saranno ancora tra i protagonisti del Milazzo Film Festival: la mattina del 6 febbraio apriranno l’undicesima edizione dell’evento, presso il Teatro Trifiletti, insieme allo stesso Sergio Rubini. Sarà un momento di confronto, al quale prenderanno parte anche i direttori artistici del Festival Mario Sesti e Caterina Taricano. Prevista anche la proiezione del film “L’uomo nero” del 2009.
