Il Milazzo Film Festival porta in città “Un Medico in Famiglia”

Il Milazzo Film Festival porta in città “Un Medico in Famiglia”

Salvatore Di Trapani

Il Milazzo Film Festival porta in città “Un Medico in Famiglia”

Tag:

lunedì 17 Luglio 2023 - 16:30

Tanti i nomi importanti attesi per il Milazzo Film Festival. Si va da Giulio Scarpati, protagonista di “Un Medico in Famiglia” ad Ezio Greggio

MILAZZO – La città del Capo torna a far parlare di sé. Dopo aver ospitato attori e registi nell’ambito del “Festival del Cinema Internazionale” e dopo aver offerto i propri paesaggi alla troupe dell’ultimo film di Francesco Saia, il mamertino si prepara ad ospitare il “Milazzo Film Festival”.

Un appuntamento che promette già importanti ospiti, workshop di spessore e proiezioni di grande interesse. Tra i volti noti più attesi, l’attore protagonista di “Un Medico in Famiglia” Giulio Scarpati ed Ezio Greggio ma anche Vera Gemma e Roberto Lipari. A condurre giornate del festival, previste dal 20 al 23 luglio, sarà Beppe Convertini.

Tra i workshop proposti, quello con Mario Sesti “Come diventare critico cinematografico in due ore” e l’incontro dedicato al documentarismo d’inchiesta. Previsti crediti formativi per studenti universitari e iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Infine, nelle giornate del festival sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata a Mario Pecorari, autore del Dizionario del Cinema Italiano, oltre all’esposizione “Casematte, testimoni di guerra a Milazzo” curata da “Italia Nostra – Milazzo”. Sulle pagine web dedicate al Festival il programma completo, con orari e appuntamenti.

Ha parlato del valore culturale del festival e, soprattutto, del cinema il presidente del comitato organizzativo Antonio Napoli che dichiara: «Il cinema e la televisione sono sempre stati strumenti di espressione dei valori culturali di ogni popolo attraverso le epoche».

Napoli ha poi concluso annunciando: «Insieme ai due illustri ospiti di questa edizione del Festival, accompagnati dalla sapienza del critico cinematografico Mario Sesti, tracceremo un percorso ideale nella tradizione nazional-popolare italiana».

Un commento

  1. minzica altro festival del Cinema…..ahahahahahahahahah

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007