Una vera e propria aula all'aperto, sul lungomare Garibaldi di Milazzo in occasione della "Giornata del Mare". Coinvolti oltre 100 studenti.
MILAZZO – Una giornata di studio fuori dal comune, per 120 studenti delle scuole primarie di Milazzo che non faranno lezione in aula come al solito. Quest’oggi, infatti, le lezioni si svolgeranno sul Lungomare Garibaldi e verteranno sugli ecosistemi marini -in particolare quello del milazzese- e sul rispetto per l’ambiente.
Si tratta di un’iniziativa lanciata in concomitanza con la “Giornata del Mare” dalla Capitaneria di Porto di Milazzo. L’evento è stato organizzato in sinergia con l’amministrazione comunale, l’ente gestore dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, l’associazione Marevivo e l’Istituto Zooprofilattico di Palermo.
Per l’occasione sul Lungomare Garibaldi sarà allestita un’aula con tanto di arredo scolastico, mentre la particolare giornata di studio si terrà nel corso del normale orario scolastico. Momento di particolare interesse sarà la liberazione in mare di alcune tartarughe marine tratte in salvo. Un esempio concreto ai giovanissimi del comprensorio, che potranno vedere come operano gli enti che dedicano i propri sforzi alla tutela dell’ambiente marino.
