Milazzo. I guasti idrici saranno notificati per via telematica al Comune

Milazzo. Guasti alla rete idrica: adesso il Comune li conoscerà in tempo reale

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Guasti alla rete idrica: adesso il Comune li conoscerà in tempo reale

Tag:

mercoledì 19 Ottobre 2022 - 19:30

Non serviranno più segnalazioni e controlli del territorio per verificare la presenza di guasti idrici a Milazzo, che si dota di un nuovo strumento informatico

MILAZZO – La città del Capo compie un nuovo passo verso la realizzazione di un territorio sempre più “smart”. Ad essere interessato, questa volta, è il servizio idrico che si dota di un nuovo strumento di monitoraggio e controllo dei guasti alla rete.

Si tratta di un nuovo sistema di telecontrollo, che informerà il Comune in tempo reale dei consumi idrici e della presenza di eventuali disservizi attraverso l’utilizzo del computer ma anche di un semplice smartphone. Per il momento questo nuovo strumento è stato posizionato, in via sperimentale, presso il serbatoio di Monte Trino a Capo Milazzo. Presto, tuttavia, il servizio sarà esteso a tutta la città proprio come anticipato dall’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo.

«L’obiettivo –spiega Romagnolo- è estendere il servizio di automazione e telecontrollo a tutti i serbatoi, impianti di sollevamento e pozzi comunali attraverso risorse da attingere dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021 – 2027. Le schede progettuali per opere di ristrutturazione ed automazione per l’ottimizzazione della rete idrica e fognaria comunale sono state puntualmente presentate dal Comune di Milazzo per aderire al Contratto Istituzionale di Sviluppo “Acqua Bene Comune”».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007