Milazzo, incontro commercianti-amministrazione: solo 4 presenze

Milazzo, incontro commercianti-amministrazione: solo 4 presenze

Salvatore Di Trapani

Milazzo, incontro commercianti-amministrazione: solo 4 presenze

Tag:

martedì 01 Febbraio 2022 - 11:47

Poche le presenze, all'incontro tra l'amministrazione di Milazzo e i commercianti. Si è comunque discusso di alcune questioni, ecco quali.

Poche presenze, in rappresentanza di alcuni gruppi di commercianti, all’incontro indetto dall’amministrazione comunale di Milazzo. La riunione, già anticipata nei giorni scorsi, è stata indetta con l’obiettivo di risolvere alcune problematiche ma anche nell’ottica di rilanciare il commercio cittadino.

All’incontro hanno presenziato Maria Pensabene, in rappresentanza degli associati Confesercenti, Pippo Russo e Angelica Furnari, in rappresentanza del centro commerciale naturale e Maurizio Capone nella doppia veste di assessore e di rappresentante di “Amiamo Milazzo”. Presenti anche il sindaco Pippo Midili e l’assessore al bilancio Roberto Mellina.

Le proposte e le problematiche discusse

Nonostante le poche presenze si è comunque discusso di alcune questioni importanti, tra cui il fenomeno di desertificazione del centro di Milazzo dovuto, in buona parte, all’emergenza covid-19.

La riunione si è conclusa con una lista di proposte, presentate da Capone in un documento: «la riduzione del ticket per la sosta a pagamento, la previsione di un bonus affitti, luce e gas per tutte le partite Iva, la sospensione di tutti i tributi riferiti agli anni pregressi e sino al 2020, fino alla fine della pandemia, la revisione in diminuzione di Tari, servizio idrico e Tosap, la previsione nel nuovo bilancio di previsione un apposito capitolo “Emergenza Covid” e poi l’istituzione della Consulta delle attività produttive».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007