Milazzo, Laura Ephrikia presenta il libro “Una famiglia armena”

Milazzo. Laura Efrikian si racconta nel suo nuovo libro “Una famiglia armena”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Laura Efrikian si racconta nel suo nuovo libro “Una famiglia armena”

martedì 20 Settembre 2022 - 16:00

Prima moglie di Gianni Morandi, l’attrice è stata ospite di Palazzo d’Amico

MILAZZO – La città del Capo torna a proporre nuovi appuntamenti dedicati alla storia e alla cultura. A Milazzo, tra le mura di Palazzo d’Amico, è avvenuta la presentazione del libro “Una famiglia Armena” dell’attrice e presentatrice Laura Ephrikian, più nota come Efrikian e prima moglie di Gianni Morandi.

Tante le presenze registrate, per un momento dedicato non solo alle esperienze di vita dell’attrice italiana ma anche alle vicende che hanno riguardato il popolo armeno, vittima di genocidio nel 1915. Nel corso della presentazione, infatti, Ephrikian ha voluto ricordare la vita del padre, violinista e direttore d’orchestra di origine armena.

Il manoscritto, che nasce dunque per riflettere e far riflettere, avrà poi il duplice scopo di rappresentare un’importante opera benefica: i proventi della vendita, infatti, saranno devoluti alla Comunità del Villaggio di Mambrui i Kenia, per la realizzazione di nuovi pozzi d’acqua. Soddisfatto per il successo dell’evento, l’assessore Alesci ha sottolineato l’importanza della cultura per la comunità. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Maria Caterina Calogero.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007