Si tratta di somme che saranno utilizzate dal comune di Milazzo per intervenire sul territorio e, in particolare, sulle aree degradate.
Arriva il via libera dal consiglio comunale di Milazzo, alla variazione di bilancio che permetterà di intervenire sull’arredo urbano e sulle aree degradate del mamertino. Nello specifico, la delibera di giunta è stata approvata con 13 voti favorevoli e 2 astenuti.
Si tratta di 700.000 euro “relativi a proventi di titoli abilitativi edilizi e delle sanzioni, che, nel rispetto delle normative di legge, porteranno alla realizzazione di alcuni interventi programmati dal settore tecnico per la manutenzione di beni comunali e per l’acquisto di arredo urbano”.
Il consiglio comunale tornerà a riunirsi questa sera per discutere un’ulteriore questione, particolarmente sentita dal territorio: quella del Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime. L’area oggetto di maggiore discussione sarà quella della ‘Ngonia del Tono che sarà maggiormente interessata dal Piano.