Milazzo. Progetto da oltre 1 milione di euro per l’ex Paladiana

Milazzo. Progetto da oltre 1 milione di euro per l’ex Paladiana

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Progetto da oltre 1 milione di euro per l’ex Paladiana

Tag:

mercoledì 02 Aprile 2025 - 10:40

Chiuso il contenzioso con il Demanio, si punta adesso al recupero dell’ex Paladiana di Milazzo con un progetto da oltre 1 milione

MILAZZO – Si chiude il contenzioso con il Demanio, in merito all’ex Paladiana di Milazzo. Adesso l’amministrazione comunale punta al recupero dell’edificio, che diventerà un centro multifunzionale con destinazione culturale e turistica.

ex paladiana milazzo

Definita la progettazione esecutiva, utilizzando i fondi messi a disposizione dal Gal Tirreno-Eolie. Il progetto, redatto dall’architetto Gianfranco Naselli, prevede interventi per l’importo di 1 milione e 200mila euro. L’obiettivo, dichiara l’amministrazione, è intercettare fondi tramite la partecipazione a bandi pubblici.

Ex Paladiana di Milazzo, i dettagli del progetto

«L’obiettivo -ha dichiarato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili- è quello di rivitalizzare quest’area in un moderno e tecnologico luogo di aggregazione per ospitare soprattutto varie attività sportive, socioculturali, ricreative, fiere e concerti, restituendo a questa location i vecchi sfarzi del tempo passato».

ex paladiana milazzo

Nello specifico, si parla di riqualificare un’area di 4.122,00 mq. La progettazione prevede la realizzazione di un Led-Wall nella sala a vetri, il rifacimento dei servizi igienici e idrici e la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Previsti anche interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione anche di un ascensore a vetri.

ex paladiana milazzo

Anche l’area esterna sarà oggetto di lavori di riqualificazione. Si prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione, nuovi cancelli e ringhiere e sedute all’aperto illuminate da led. Infine, anche l’area verde sarà resa fruibile, così da ospitare aree destinate ai bambini.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED